Keystone
FRANCIA
24.04.19 - 23:180
Aggiornamento : 25.04.19 - 14:49

Leader dei gilet gialli: «Troppe minacce alla mia famiglia, sono stanco»

Eric Drouet si è preso una pausa

PARIGI - «Troppe minacce alla mia famiglia, sono stanco». Annuncia una pausa Eric Drouet, uno degli esponenti del movimento dei gilet gialli. Non ha mancato una manifestazione, ha guidato il gruppo, ma ora si dice sfinito. «Non è finito tutto, ma io sono esausto. Mi dispiace».

A pesare sul 34enne non è stata solo la fatica fisica - i 23 week end consecutivi di lotte dallo scorso novembre - ma anche quella psicologica e mentale. Condannato a 2000 euro di multa per aver organizzato una manifestazione non autorizzata e sotto processo per porto di un'arma proibita, ha subito diversi degli attacchi: la sua casa è stata devastata e la sua famiglia è stata minacciata più volte.

«Modalità pausa per me - ha scritto l’autotrasportatore su Facebook - troppe minacce verso la mia famiglia, troppo odio, troppo disprezzo, troppi insulti. Sono stanco, mi dispiace. Non è finito tutto ma sono esausto. Non è neanche il Governo il più stancante in tutto questo».

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
FOTO
STATI UNITI
10 min

Dispersa per 17 giorni nella foresta: «Ha mangiato bacche e falene»

L'incredibile odissea di una 35enne americana, scomparsa durante un'escursione alle Hawaii lo scorso 8 maggio: «Le uniche alternative erano vivere o morire»

CINA
4 ore

Hanno avvistato un rarissimo panda albino

A immortalarlo una trappola fotografica in una riserva naturalistica cinese, l'esperto: «Sembra forte e in salute»

FRANCIA
5 ore

Attentato di Lione: tre arresti

Fermato un 24enne - ritenuto l'autore materiale -, così come una donna e un altro individuo, ossia, secondo i media, madre e fratello del principale sospettato

ITALIA / STATI UNITI
8 ore

FCA e Renault, dalle nozze il terzo più grande costruttore di auto

La fusione darebbe vita ad un gruppo con una capitalizzazione di mercato di 33 miliardi di euro. Il Governo francese è favorevole: «Attendiamo però di conoscere tutte le condizioni»

EUROPEE
8 ore

I sovranisti avanzano. In crescita gli ecologisti

In Italia la Lega è il primo partito col 34%. Crolla invece il Movimento 5 stelle al 17%

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report