Cerca e trova immobili

TAIWANQuattro api nell’occhio, pensava fosse terra

10.04.19 - 16:19
Una 29enne ha rischiato di perdere la vista. Gli insetti sono stati estratti
Quattro api nell’occhio, pensava fosse terra
Una 29enne ha rischiato di perdere la vista. Gli insetti sono stati estratti

DONGGANG TOWNSHIP - È stata definita una prima mondiale. Un dottore del Fooyin University Hospital, di Donggang Township, ha trovato quattro api nell’occhio di una paziente che lamentava gonfiore. «La sua fortuna è stata che non si è sfregata, avrebbe perso la vista».

La malcapitata è una 29enne. La poverina stava pulendo la tomba di un parente. Quando ha sentito qualcosa entrare nell'occhio ha pensato subito fosse terra e l’ha lavata via con dell’acqua. Nella notte il suo occhio si è gonfiato, sentiva pungere sotto la palpebra, e quindi si è recata all’ospedale pensando di avere un’infezione.

Il dottore  Hung Chi-ting ha notato le loro zampe al microscopio ed è riuscito a estrarle dal condotto lacrimale. Le quattro api si stavano nutrendo delle sue lacrime. 

Le api in questione sono della famiglia delle Halictidae, comunemente chiamate api del sudore, si nutrono del sudore umano. Non sono aggressive e pungono solo se aggredite. Si annidano solitamente nel terreno e spesso vicino alle tombe.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE