Cerca e trova immobili

STATI UNITIArrestato per taccheggio dopo aver comprato un'isola per 8 milioni

10.04.19 - 06:00
Il magnate Andrew Lippi è accusato del furto di prodotti del valore di 300 dollari: respinge però le accuse e parla di «disputa commerciale»
Arrestato per taccheggio dopo aver comprato un'isola per 8 milioni
Il magnate Andrew Lippi è accusato del furto di prodotti del valore di 300 dollari: respinge però le accuse e parla di «disputa commerciale»

MIAMI - Il milionario Andrew Lippi è stato arrestato per taccheggio in un supermercato Kmart, nonostante qualche giorno fa abbia acquistato un'isola al largo della Florida per 8 milioni di dollari.

Lippi è accusato di aver sottratto prodotti (tra i quali una macchina per il caffè e lampadine a led) per un valore di 300 dollari, riferisce il Dipartimento di polizia di Key West.  Le autorità sostengono che l'uomo abbia riconsegnato al supermarket la macchina per il caffè, sostituendola all'interno della scatola con un modello molto più vecchio. Inoltre Lippi avrebbe cercato di farsi rimborsare il prezzo di un secondo elettrodomestico (del valore di 150 dollari) riportando la confezione, all'interno della quale c'era però un pallone da basket. 

L'agente che ha compiuto l'arresto ha spiegato di aver chiesto conto a Lippi del suo comportamento e lui ha replicato che «il commesso si sarebbe dovuto accorgere che non c'era una macchina da caffè nella scatola», dato il peso differente.

Lippi nega le accuse e ha parlato di una «disputa commerciale»: è tornato in libertà ma dovrà presentarsi in tribunale la settimana prossima.

Solo una settimana fa Lippi aveva fatto notizia con l'acquisto di Thompson Island, una tenuta privata a Key West già appartenuta al filantropo Edward B. Knight. «Penso che ci vivremo per un po'» aveva dichiarato alla stampa locale l'imprenditore immobiliare, già possessore di un resort usato per una serie di Mtv.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE