Cerca e trova immobili

ITALIABimba cade dalla seggiovia e trascina con sé un'adulta

09.04.19 - 10:30
Il fatto è successo a Livigno, entrambe sono in gravi condizioni
Bimba cade dalla seggiovia e trascina con sé un'adulta
Il fatto è successo a Livigno, entrambe sono in gravi condizioni

LIVIGNO - Una bambina belga di 8 anni e una 32enne polacca sono rimaste vittime ieri pomeriggio di un grave incidente nel comprensorio sciistico del “Carosello 3000”, in territorio comunale di Livigno (Sondrio).

Sin dall'inizio della salita la minore si sarebbe posizionata in modo non corretto sulla seggiovia che porta i turisti alla pista Rin. In prossimità della stazione di arrivo è precipitata da un'altezza di circa tre metri, trascinando con sé la donna polacca che l'accompagnava in quota, probabilmente per una lezione di sci. Quest'ultima avrebbe cercato di afferrarla per impedirle di cadere, con il risultato di finire coinvolta.

La piccola è stata trasportata d'urgenza con un elicottero del 118 all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, mentre l'accompagnatrice al più vicino ospedale Morelli di Sondalo (Sondrio). Per entrambe la prognosi è riservata in considerazione dei gravi traumi subiti nel violento impatto sulla neve. Sull'incidente sono ora in corso indagini da parte dei carabinieri di Livigno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE