Cerca e trova immobili

REGNO UNITO«Il sesso con la moglie è un diritto umano», è bufera

03.04.19 - 13:33
Il giudice Anthony Hayden si è pronunciato in merito a un caso in cui la moglie per problemi mentali potrebbe non essere più considerata consenziente
Depositphotos (pressmaster)
«Il sesso con la moglie è un diritto umano», è bufera
Il giudice Anthony Hayden si è pronunciato in merito a un caso in cui la moglie per problemi mentali potrebbe non essere più considerata consenziente

LONDRA - È bufera su un giudice inglese dopo la sua affermazione in un tribunale secondo cui costituisce un "diritto umano fondamentale" di un marito fare sesso con la propria moglie.

Le parole del magistrato, Anthony Hayden, sono state pronunciate nell'udienza preliminare di un delicato caso riguardante un ordine di restrizione per vietare a un uomo di avere rapporti sessuali con la moglie che per problemi mentali non può più essere considerata consenziente. Erano stati gli assistenti sociali i primi a segnalare che la donna con difficoltà di apprendimento non avrebbe più la capacità di decidere liberamente ed era stata quindi chiamata in causa la Court of Protection di Londra, tribunale che interviene in queste situazioni.

Hayden ha affermato di voler prendere in esame la vicenda in dettaglio e ascoltare le argomentazioni di tutte le parti, prima di arrivare a una decisione finale. Intanto il giudice è stato duramente attaccato dalla deputata laburista Thangam Debbonaire, che in un 'tweet' ha parlato di «legittimazione alla misoginia e all'odio per le donne» e ricordato che quando non c'è consenso si tratta sempre di stupro.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE