Cerca e trova immobili

ITALIAPosti di lavoro e generi alimentari in cambio di voti

02.04.19 - 08:53
I carabinieri hanno eseguito 14 misure cautelari anche nei confronti di due consiglieri comunali
Keystone
Posti di lavoro e generi alimentari in cambio di voti
I carabinieri hanno eseguito 14 misure cautelari anche nei confronti di due consiglieri comunali

NAPOLI - Posti di lavoro e generi alimentari in cambio di voti che, per le elezioni amministrative 2018, a Torre del Greco (Napoli), sarebbero stati venduti anche a 20 euro.

È quanto hanno scoperto i carabinieri che hanno eseguito 14 misure cautelari anche nei confronti di due consiglieri comunali, uno agli arresti domiciliari, l'altro con un divieto di dimora in Campania.

A gestire la compravendita dei voti era, secondo l'accusa, un gruppo criminale che avrebbe acquistato voti per cifre tra 20 e 35 euro, o in cambio di generi alimentari, o promettendo posti di lavoro previsti in un progetto regionale.

Un candidato, eletto consigliere comunale, in cambio di voti avrebbe fatto assumere a tempo determinato 5 persone in una ditta appaltatrice del servizio di nettezza urbana.

Un altro candidato, anche lui eletto consigliere, è accusato di favoreggiamento e rivelazione di segreto di ufficio per avere informato di un controllo delle forze dell'Ordine alcune persone che compravano voti davanti a un seggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE