Cerca e trova immobili

GUATEMALASi fermano per un incidente, camion travolge e uccide diverse persone e scappa

28.03.19 - 11:02
Ridotto a 18 il bilancio dei morti
Si fermano per un incidente, camion travolge e uccide diverse persone e scappa
Ridotto a 18 il bilancio dei morti

NAHULA - Un camion ha travolto decine di persone, ieri sera, nei pressi del comune di Nahula, in Guatemala. Almeno una trentina di queste sarebbero morte.

L’incidente è avvenuto in autostrada. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, la folla si era fermata e radunata sulla carreggiata a causa di un incidente precedente, in cui era morta una persona. Il mezzo pesante non si sarebbe accorto della scena che gli si è parata davanti nel buio.

Lo rendono noto i vigili del fuoco guatemaltechi. Il portavoce Cecilio Chacaj ha spiegato che ci sarebbero almeno 30 vittime, i media locali parlano di 32, citando le autorità locali. Altre nove persone sarebbero ricoverate in ospedale in condizioni gravi.

Il presidente Jimmy Morales ha scritto su Twitter che sarà dato «pieno sostegno ai parenti delle vittime».

Aggiornamento - Le autorità del Guatemala hanno parzialmente ridimensionato oggi il bilancio del grave incidente stradale avvenuto a Nahualá, all'altezza del chilometro 159 della statale Interamericana, precisando che i morti sono 19 - 19 i feriti - e non "almeno 30" come comunicato in precedenza. A ridimensionare il bilancio delle vittime fatali è stato Cecilio Chajac, portavoce dei Vigili del Fuoco municipali dipartimentali.

La polizia cerca di localizzare l'autista del camion che si è dato alla fuga mentre il governo ha decretato da oggi tre giorni di lutto nazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE