Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'omicida di Charlottesville si è dichiarato colpevole

28.03.19 - 14:51
James Alex Fields Jr eviterà la pena di morte: ha stretto un accordo con la procura
KEYSTONE/AP (Ryan M. Kelly)
L'omicida di Charlottesville non sarà condannato alla pena di morte.
L'omicida di Charlottesville non sarà condannato alla pena di morte.
L'omicida di Charlottesville si è dichiarato colpevole
James Alex Fields Jr eviterà la pena di morte: ha stretto un accordo con la procura

CHARLOTTESVILLE - James Alex Fields Jr, l'uomo accusato di omicidio per aver investito una donna durante una contro-manifestazione a Charlottesville, si è dichiarato colpevole. Il 21enne dell'Ohio ha ammesso 29 dei 30 capi d'accusa: un tentativo andato a segno di evitare una possibile condanna a morte prevista dal 30esimo e lasciato cadere dopo un accordo con la procura

Fields è ritornato in carcere e dovrà presentarsi di nuovo in aula il 3 luglio per la sentenza. Il giovane si è dichiarato colpevole di crimini federali d'odio.

Il 12 agosto del 2017 il suprematista bianco Fields travolse un gruppo di persone durante una manifestazione che si opponeva a una marcia di nazionalisti nella cittadina della Virginia. A perdere la vita fu Heather Heyer, di 32 anni. La madre della donna ha spiegato alla stampa di non essersi opposta all'accordo che risparmierà la vita dell'assassino della figlia. «Non ha senso ucciderlo. Non mi restituirebbe Heather» ha dichiarato Susan Bro.

L'accordo tra la procura federale e Fields è stato raccomandato dal Procuratore generale degli Stati Uniti William Barr. «Mi ha inviato una lettera venerdì autorizzandomi e indirizzandomi a non domandare la pena capitale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE