Cerca e trova immobili

ITALIAVescovo acquista abbonamenti per lo stadio per i meno abbienti

26.03.19 - 13:38
Monsignor Antonello Mura è un appassionato di calcio e da sempre è vicino ai giovani: crede nella valenza sociale dello sport
Depositphotos (Krivosheevv)
Vescovo acquista abbonamenti per lo stadio per i meno abbienti
Monsignor Antonello Mura è un appassionato di calcio e da sempre è vicino ai giovani: crede nella valenza sociale dello sport

NUORO - La C come serie C, quella ambita dal Lanusei Calcio, ma anche come Curia, che ha acquistato un blocco di abbonamenti allo stadio del villaggio in provincia di Nuoro per permettere ai fedeli-tifosi meno abbienti di assistere alle partite di calcio di serie D.

La squadra del cuore è prima in classifica, con 10 punti di vantaggio sulle seconde e mancano appena sei giornate alla fine del campionato. E tra i supporter che seguono il club sperando nella promozione c'è anche il vescovo della diocesi di Lanusei, monsignor Antonello Mura, appassionato di calcio e da sempre vicino ai giovani, forte della sua esperienza come animatore del seminario regionale e responsabile della pastorale giovanile diocesana.

L'iniziativa, raccontata da La Nuova Sardegna, rientra nell'ambito degli incontri sulla pastorale del Turismo promossi dalla diocesi, che ha visto in prima fila i calciatori del Lanusei, oltre ad altri protagonisti come il Cagliari Calcio e la Dinamo Basket, per parlare della valenza sociale dello sport.

Proprio per dare concretezza a questo messaggio il vescovo ha voluto dare una mano ai tifosi e alla squadra ogliastrina, acquistando gli abbonamenti. Il club ha anche invitato più volte il prelato ad assistere alle partite della domenica, ma monsignor Mura, per ora, ha declinato l'invito: magari l'occasione potrà essere la prossima gara di campionato contro l'Aprilia.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE