KEYSTONE/AP (Ariel Schalit)
L'abitazione colpita ha preso fuoco
+ 5
ISRAELE
25.03.19 - 07:140
Aggiornamento : 08:46

Razzo colpisce una casa a nord di Tel Aviv: sette feriti

È la prima volta che la zona viene raggiunta da ordigni palestinesi provenienti da Gaza

TEL AVIV - Una casa è stata colpita stamane a nord di Tel Aviv da un razzo sparato da Gaza, poco dopo che nella zona era risuonate le sirene di allarme.

Lo ha riferito la radio militare israeliana, secondo cui sul posto ci sono alcuni feriti uno dei quali in condizioni medie.

È la prima volta che la zona viene raggiunta da razzi palestinesi provenienti da Gaza. Secondo la polizia, il razzo è caduto in una zona agricola a nord della città di Kfar Saba. L'edificio colpito ha preso fuoco.

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu si trova negli Stati Uniti, dove si appresta ad incontrare il presidente americano Donald Trump. Ieri in un'intervista televisiva aveva lanciato un nuovo monito precisando che non esiterebbe a rispondere con forza ad eventuali attacchi di Hamas, malgrado l'imminenza delle elezioni politiche del 9 aprile.

Sette feriti - Sono almeno 7 i feriti causati dall'impatto del razzo lanciato da Gaza che ha colpito una costruzione nella comunità di Mishmeret nella piana di Sharon a nord di Tel Aviv. Lo hanno detto i servizi di primo soccorso, citati dai media.

Tra questi una donna 59 anni e un'altra di 30. Feriti anche un uomo di 30 anni, una ragazzina di 12 anni, uno di 3 anni e un neonato di 18 mesi.

Tutti sono stati ricoverati nell'ospedale di Kfar Saba. Altre persone, secondo la stessa fonte, sono state curate per attacchi di panico e piccole ferite riportate mentre correvano nei rifugi.

Valichi chiusi a Erez e Kerem Shalom - Dopo il razzo, Israele ha chiuso i valichi di frontiera di Erez (persone) e Kerem Shalom (merci) con la Striscia fino a nuovo ordine. Lo ha deciso il Coordinatore delle attività di governo nei Territori (Cogat), generale Kamil Abu Rukun. Al tempo stesso è stata ridotta l'area della zona di pesca a largo di Gaza.


 
 

KEYSTONE/AP (Ariel Schalit)
Guarda tutte le 11 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
FRANCIA
37 min

Pacco bomba a Lione, sospetto ancora in fuga

La polizia nazionale ha diffuso sui social la foto di un uomo in bicicletta, tra i 30 e i 35 anni, il volto coperto e gli occhiali scuri

FRANCIA
14 ore

Esplosione nel centro di Lione, almeno 13 feriti

La deflagrazione è avvenuta in rue Victor Hugo dinanzi al negozio la Brioche Dorée. La procura: «Potrebbe trattarsi di un pacco bomba. È caccia all'uomo»

FOCUS
16 ore

Google - Huawei: è l'inizio di una Guerra fredda

Lo scenario di una guerra economica ha preso consistenza solo questa settimana. Siamo a un braccio di ferro tra Stati Uniti e Cina per la leadership mondiale. Tutta colpa di un telefonino

STATI UNITI
16 ore

E sui social spunta il video (fake) della Pelosi ubriaca

Il filmato, manipolato e rallentato per dare l'impressione che la speaker della Camera farfugli, è stato visto oltre 2.3 milioni di volte su Facebook

STATI UNITI
18 ore

Amazon punta sulla moda: 25 dollari per farsi scannerizzare

L'idea è avere misure utilizzabili in futuro per far provare capi d'abbigliamento ai clienti in modo virtuale

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report