Cerca e trova immobili

STATI UNITIBoeing ha fornito informazioni incomplete?

23.03.19 - 08:39
Gli investigatori federali Usa stanno indagando su come il modello 737 Max sia stato sviluppato e certificato
Keystone
Boeing ha fornito informazioni incomplete?
Gli investigatori federali Usa stanno indagando su come il modello 737 Max sia stato sviluppato e certificato

NEW YORK - Gli investigatori federali Usa stanno indagando sulla possibilità che Boeing abbia fornito informazioni incomplete o fuorvianti sul 737 Max alle autorità per la sicurezza aerea e ai suoi clienti.

Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali le comunicazioni di Boeing rientrano nell'inchiesta più ampia su come l'aereo sia stato sviluppato e certificato.

L'indagine penale è alle fasi iniziali ed è stata avviata lo scorso anno, settimane dopo l'incidente aereo della Lion Air.

Le compagnie Usa rivedono le misure di sicurezza dei Boeing 737 Max - Tre compagnie aerei statunitensi, la Southwest Airline, l' American Airlines e la United Airline incontreranno questo fine settimana Boeing per rivedere le misure di sicurezza dei Boeing 737 Max, dopo i due incidenti che hanno coinvolto un aereo indonesiano Lion Air in ottobre, e un aereo dell'Ehtiopian Airlines lo scorso 10 marzo. È quanto scrive l'agenzia Bloomberg citando Reuters.

Secondo fonti vicini alle compagnie, i team tecnici e di addestramento di Southwest esamineranno il sistema aggiornato di velocità del 737 Max (considerato una delle cause più probabili dei due incidenti) e rivedranno documentazione e addestramento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE