Cerca e trova immobili

ITALIAIl conducente dà fuoco al suo autobus

20.03.19 - 14:34
Non sono ancora chiari i motivi del gesto, il ministro Salvini si è scagliato contro l'uomo
Vigili del Fuoco
Il conducente di un autobus di linea ha dato alle fiamme il suo veicolo.
Il conducente di un autobus di linea ha dato alle fiamme il suo veicolo.
Il conducente dà fuoco al suo autobus
Non sono ancora chiari i motivi del gesto, il ministro Salvini si è scagliato contro l'uomo

SAN DONATO MILANESE - Momenti di puro terrore questa mattina a San Donato Milanese, in provincia di Milano. Il conducente di un autobus di linea carico di studenti e insegnanti ha improvvisamente bloccato il mezzo e ha poi dato alle fiamme il veicolo dopo averlo cosparso con del liquido infiammabile.

Secondo i media locali l'uomo - un 47enne cittadino italiano originario del Senegal - avrebbe detto frasi come «Voglio farla finita, vanno fermate le morti nel Mediterraneo».

L'uomo si era diretto verso l'aeroporto di Linate. Dopo esser stato bloccato, è sceso dal pullman con in mano un accendino e ha dato fuoco al mezzo, mentre i carabinieri salvavano dalla parte posteriore i ragazzi dopo aver rotto i finestrini.

Sul posto è intervenuto un massiccio dispiegamento di mezzi di soccorso e di forze dell'ordine. 

Le fiamme sono state domate dai pompieri. Non risultano feriti, ma 14 persone, per la maggior parte ragazzi, sono stati portati in ospedale per accertamenti. I carabinieri hanno fermato il 47enne e stanno cercando di ricostruire le ragioni che l'hanno portato a compiere il gesto.

L’uomo è stato arrestato: è accusato di strage e sequestro di persona. Si tratta di Ousseynou Sy, aveva precedenti per guida in stato di ebbrezza e molestie sessuali.

Sulla questione è intervenuto anche il ministro dell'Interno Matteo Salvini: «Un senegalese con cittadinanza italiana al volante di uno scuolabus, con precedenti per guida in stato di ebbrezza e violenza sessuale, ha dirottato il mezzo e infine gli ha dato fuoco. Voglio vederci chiaro: perché una persona con simili precedenti guidava un pullman per il trasporto di ragazzini?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE