Cerca e trova immobili

ITALIAAccoltellata e carbonizzata: feroce delitto a Marsala

20.03.19 - 14:30
Gli aguzzini della 25enne Nicoletta Indelicato, scomparsa da domenica scorsa, sono in carcere
Accoltellata e carbonizzata: feroce delitto a Marsala
Gli aguzzini della 25enne Nicoletta Indelicato, scomparsa da domenica scorsa, sono in carcere

MARSALA - La sua scomparsa era stata segnalata domenica quando, dopo essere uscita con un’amica sabato sera, non aveva più fatto ritorno a casa. «Aiutatemi a trovare nostra figlia, stiamo malissimo», aveva chiesto aiuto il padre. Il suo corpo carbonizzato è stato trovato in campagna.

Nicoletta Indelicato è stata uccisa da Margareta Buffa e Carmelo Bonetta. È stata proprio la ragazza, cedendo durante l’interrogatorio, a confessare il crimine e a indicare dove ritrovare il cadavere della 25enne di Marsala.

Nelle indagini sono state fondamentali le contraddizione della 29enne, mentre spiegava i suoi rapporti - sentimentali - con Bonetta e quelli - molto tesi - con l'amica. 

Gli inquirenti ipotizzano che l'odio fra le due ragazze - noto a tutti nella zona e testimoniato dai messaggi su WhatsApp e Facebook - sia sfociato in un crimine di una crudeltà immane. Secondo il medico legale la giovane potrebbe essere stata ancora viva quando è stata data alle fiamme, dopo aver ricevuto diversi colpi di bastone. 

La 29enne e il 35enne si trovano in carcere da martedì sera, accusati di omicidio e occultamento di cadavere.

Aggiornamento - Secondo gli ultimi accertamenti i due avrebbero tirato un’imboscata alla ragazza. «Vieni che ci dobbiamo chiarire». SEcondo il Corriere la giovane è stata fatta salire in auto da Margareta, che poi si è fermato a circa 6 km da Marsala, in aperta campagna. A questo punto dal bagagliaio è uscito Bonetta, maestro di danza caraibiche, che ha dato sei coltellate alla vittima. Poi insieme alla complice ne ha bruciato il corpo dopo averlo cosparso di benzina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE