Cerca e trova immobili

ITALIADe Vito di M5S arrestato per corruzione

20.03.19 - 08:41
Il presidente dell'Assemblea Capitolina è finito in manette nell'ambito dell'inchiesta della Procura sul nuovo stadio della Roma
De Vito di M5S arrestato per corruzione
Il presidente dell'Assemblea Capitolina è finito in manette nell'ambito dell'inchiesta della Procura sul nuovo stadio della Roma

ROMA - Marcello De Vito di M5S, presidente della assemblea capitolina, il consiglio comunale di Roma, è stato arrestato dai carabinieri per corruzione nell'ambito della inchiesta della Procura sul nuovo stadio della Roma.

De Vito è stato arrestato nell'ambito di un'operazione del Comando Provinciale di Roma che ha portato ad altri tre arresti e una misura interdittiva del divieto temporaneo di esercitare attività imprenditoriale nei confronti di due imprenditori. I reati ipotizzati, a seconda delle posizioni, sono di corruzione e traffico di influenze illecite.

L'indagine riguarda, oltre alle procedure connesse alla realizzazione del nuovo stadio della Roma, anche la costruzione di un albergo presso la ex stazione ferroviaria di Roma Trastevere e la riqualificazione dell'area degli ex Mercati generali di Roma Ostiense.

L'indagine ha fatto luce su una serie di operazioni corruttive realizzate da imprenditori attraverso l'intermediazione di un avvocato ed un uomo d'affari, che fungono da raccordo con De Vito al fine di ottenere provvedimenti favorevoli alla realizzazione di importanti progetti immobiliari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE