ITALIA
14.03.19 - 09:200

Arrestato l’uomo che martedì ha dato fuoco alla ex moglie

La sua fuga è durata poco più di 24 ore: il 42enne campano Ciro Russo è stato arrestato ieri a Reggio Calabria per tentato omicidio

REGGIO CALABRIA - Gli agenti della Squadra mobile reggina e del Servizio centrale operativo hanno bloccato l’uomo ieri sera, nei pressi di una pizzeria della città calabrese.

Russo - pregiudicato - era partito martedì da Ercolano (Napoli) per raggiungere la ex moglie Maria Antonietta Rositani a Reggio Calabria, dove la donna viveva: Rositani era alla guida della sua auto e l’uomo, dopo avere bloccato la vettura, ha aperto la portiera per poi gettare addosso alla donna del liquido infiammabile e darle fuoco.

Ricoverata presso il Policlinico di Bari, Maria Antonietta Rositani versa in gravi condizioni: «La paziente è in prognosi riservata - ha spiegato il direttore del nosocomio Giuseppe Giudice - Ha ustioni profonde che interessano il 50% del corpo. È vigile e vuole denunciare quanto accaduto in Procura. Le ustioni possono portare a uno shock settico». Nelle scorse ore la donna è stata sottoposta a due interventi chirurgici, uno al volto e uno agli arti.

Emerge, intanto, sui media italiani, un post pubblicato da Ciro Russo lo scorso 20 gennaio, dal quale traspare un rapporto di coppia assai difficoltoso: «È vero - si legge - ti ho fatto del male e per questo ti chiedo scusa...».

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
CINA
3 min

Il bando Usa a Huawei alla fine potrebbe favorire l'hi-tech asiatico

Perché secondo gli esperti il continente potrebbe arrivare a un'indipendenza tecnologica: «Si creeranno due mondi diversi»

STATI UNITI
1 ora

Si fa da sé una maglia dell'Uni e a scuola lo bullizzano, l'ateneo gli offre una borsa di studio

È successo a un allievo elementare della Florida, il suo design è poi diventato pure un fenomeno di vendite online

STATI UNITI
4 ore

In California le università dovranno fornire la pillola del giorno dopo

Una svolta controtendenza rispetto alle nazioni più conservatrici verrà applicata dal 2023 e includerà anche altre opzioni per l'interruzione di gravidanza

STATI UNITI
8 ore

10 domande per fare bella figura al colloquio di lavoro

Una serie di quesiti che possono impressionare l'esaminatore e fargli capire che siete la persona giusta per l'incarico

REGNO UNITO
21 ore

Rubato il "water d'oro" di Maurizio Cattelan

Una banda si è introdotta nel palazzo dove era custodita la toilette d'oro massiccio togliendola dalla sede dove era stata installata e provocandoo ingenti danni

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile