Cerca e trova immobili

STATI UNITIScandalo dei college, accusato anche l'allenatore degli Obama

13.03.19 - 16:46
Gordon Ernst avrebbe incassato due milioni e 700 mila dollari in mazzette in cambio dell'ammissione di almeno 12 studenti
Keystone
Scandalo dei college, accusato anche l'allenatore degli Obama
Gordon Ernst avrebbe incassato due milioni e 700 mila dollari in mazzette in cambio dell'ammissione di almeno 12 studenti

NEW YORK - Nello scandalo delle mazzette per favorire l'ammissione ai college più prestigiosi degli Stati Uniti dei figli dei vip è coinvolto anche l'ex allenatore privato degli Obama. Secondo quanto scrive il New York Post, Gordon Ernst, che in passato aveva dato lezioni di tennis a Michelle Obama e alle figlie Malia e Sasha, è accusato di associazione per delinquere per traffico di denaro quando era insegnante di tennis alla Georgetown University.

Tra il 2012 e il 2018, Ernst, 52 anni, avrebbe incassato due milioni e 700 mila dollari in mazzette in cambio dell'ammissione di almeno 12 studenti alla squadra di tennis dell'ateneo, tra questi anche ragazzi che non giocavano a livello agonistico.

Ernst è stato licenziato dalla Georgetown nel 2018 e successivamente assunto dall'università del Rhode Island. Dopo essere stato arrestato, un giudice ha stabilito una cauzione di 200mila dollari per il suo rilascio mentre l'ateneo del Rhode Island lo ha messo in congedo.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE