BREAKING NEWS
Coronavirus, in Ticino altri 104 casi e dodici decessi
Keystone
STATI UNITI
13.03.19 - 16:460

Scandalo dei college, accusato anche l'allenatore degli Obama

Gordon Ernst avrebbe incassato due milioni e 700 mila dollari in mazzette in cambio dell'ammissione di almeno 12 studenti

NEW YORK - Nello scandalo delle mazzette per favorire l'ammissione ai college più prestigiosi degli Stati Uniti dei figli dei vip è coinvolto anche l'ex allenatore privato degli Obama. Secondo quanto scrive il New York Post, Gordon Ernst, che in passato aveva dato lezioni di tennis a Michelle Obama e alle figlie Malia e Sasha, è accusato di associazione per delinquere per traffico di denaro quando era insegnante di tennis alla Georgetown University.

Tra il 2012 e il 2018, Ernst, 52 anni, avrebbe incassato due milioni e 700 mila dollari in mazzette in cambio dell'ammissione di almeno 12 studenti alla squadra di tennis dell'ateneo, tra questi anche ragazzi che non giocavano a livello agonistico.

Ernst è stato licenziato dalla Georgetown nel 2018 e successivamente assunto dall'università del Rhode Island. Dopo essere stato arrestato, un giudice ha stabilito una cauzione di 200mila dollari per il suo rilascio mentre l'ateneo del Rhode Island lo ha messo in congedo.
 
 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile