Cerca e trova immobili

BELGIOErgastolo per l'attentatore del museo ebraico di Bruxelles

12.03.19 - 09:32
Il 24 maggio del 2014 furono uccise quattro persone
Keystone
Ergastolo per l'attentatore del museo ebraico di Bruxelles
Il 24 maggio del 2014 furono uccise quattro persone

BRUXELLES - Il francese Mehdi Nemmouche è stato condannato all'ergastolo per l'attentato compiuto il 24 maggio del 2014 nel museo ebraico di Bruxelles, nel quale furono uccise quattro persone. Il marsigliese Nacer Bendrer, ritenuto co-autore della strage, è stato condannato a 15 anni di carcere.

Dopo un intenso processo durato due mesi e dopo otto ore di deliberazione dei giurati, Nemmouche è stato condannato alla reclusione a vita senza alcuno sconto di pena o attenuante, dopo che era stato riconosciuto colpevole dell'attentato commesso al Museo ebraico alla vigilia delle elezioni europee e belghe.

Nemmouche entrò al Museo e, armato di kalashnikov, freddò quattro persone: una coppia di turisti israeliani e due dipendenti della struttura, una donna e un ragazzo.

Bendrer, invece, riconosciuto quale coautore, ha avuto solo 15 anni dopo che gli avvocati hanno chiesto di differenziare la sua situazione da quella di Nemmouche, unico autore materiale della strage e di cui non si è pentito. Anzi, alla richiesta dell'ergastolo da parte dell'accusa, quest'ultimo ha sfidato i giurati prima che emettessero il verdetto, affermando: «La vita continua».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE