Cerca e trova immobili

ETIOPIAÈ precipitato un aereo della Ethiopian Airlines

10.03.19 - 09:55
A bordo si trovavano 149 passeggeri e 8 membri dell'equipaggio
Depositphotos (phuongphoto)
Immagine d'archivio.
Immagine d'archivio.
È precipitato un aereo della Ethiopian Airlines
A bordo si trovavano 149 passeggeri e 8 membri dell'equipaggio

ADDIS ABEBA - Un aereo della Ethiopian Airlines partito da Addis Abeba e diretto a Nairobi, in Kenya è precipitato in un luogo ancora imprecisato. La compagnia aerea etiope riferisce che a bordo si trovavano 149 passeggeri e 8 membri dell'equipaggio.

«Al momento le operazioni di ricerca e di soccorso sono nel vivo e non abbiamo informazioni confermate di superstiti o di possibili cause dell'incidente». Lo si legge in un comunicato diffuso da Ethiopian Airlines.

Il premier Abiy Ahmed ha confermato la notizia e ha espresso «a nome del governo e del popolo etiope le più sentite condoglianze alle famiglie di coloro che hanno perso i loro cari».

Al momento non si conosce la dinamica dell'accaduto. Squadre di soccorso sono state inviate alla ricerca del Boeing 737, del quale si sono persi i contatti 6 minuti dopo il decollo. L'area stimata dello schianto dovrebbe trovarsi a una cinquantina di chilometri a sud della capitale etiope. Le ricerche si concentrano vicino alla località di Bishoftu. «Membri dello staff di Ethiopian Airlines - si legge ancora nel comunicato - saranno inviati sul luogo dell'incidente e faranno il possibile per aiutare gli addetti all'emergenza».

La compagnia aerea informa che a breve sarà disponibile una linea telefonica dedicata per parenti e amici che necessitino informazioni sui passeggeri a bordo dell'aereo.

Ethiopian Airlines gode di una buona reputazione in termini di sicurezza, una delle migliori in Africa, sebbene nel 2010 - come ricorda la Bbc - un suo aereo precipitò nel Mar Mediterraneo dopo il decollo da Beirut, in Libano. Nell'incidente morirono 90 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE