Cerca e trova immobili

STATI UNITIUccise un automobilista nero: ex agente rischia l'ergastolo

07.03.19 - 17:24
I pubblici ministeri hanno detto che Nouman Raja ha trasformato in uno scontro mortale un semplice controllo di routine, senza una reale giustificazione
KEYSTONE/AP (LANNIS WATERS)
Uccise un automobilista nero: ex agente rischia l'ergastolo
I pubblici ministeri hanno detto che Nouman Raja ha trasformato in uno scontro mortale un semplice controllo di routine, senza una reale giustificazione

NEW YORK - Un ex agente della contea di Palm Beach, in Florida, è stato riconosciuto colpevole di omicidio preterintenzionale per aver sparato e ucciso un automobilista nero nel 2015 e ora rischia l'ergastolo. È il primo poliziotto dello stato da 30 anni a essere condannato per una sparatoria avvenuta in servizio.

L'agente Nouman Raja, 41 anni, era già stato licenziato, e ora, anche se dovesse evitare il carcere a vita, rischia di passare almeno 25 anni dietro le sbarre per la morte di Corey Jones, che aveva 31 anni.

KEYSTONE/AP (LANNIS WATERS)

La sentenza per la condanna è stata fissata per il 26 aprile. I pubblici ministeri hanno detto che Raja ha trasformato in uno scontro mortale un semplice controllo di routine, senza una reale giustificazione.

Jones, ispettore immobiliare e batterista part-time, stava tornando a casa da uno spettacolo in un nightclub quando il suo veicolo si è fermato. Con lui aveva una pistola calibro 38, acquistata da pochi giorni. L'agente, che si trovava in missione in borghese, lo ha fermato ma non ha indossato nessun indumento o tesserino identificativo. Gli ha gridato di alzare le mani e l'uomo avrebbe estratto la pistola e cercato di scappare, così Raja gli ha sparato tre colpi seguiti da altri tre, uccidendolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE