Keystone
+ 5
STATI UNITI
04.03.19 - 07:370
Aggiornamento : 14:20

Tornado travolgono l'Alabama: almeno 23 morti

Il maltempo ha provocato danni catastrofici nella contea di Lee. Il numero dei dispersi non è ancora noto

OPELIKA - Almeno 23 persone hanno perso la vita nelle scorse ore nel sud della contea di Lee - nello stato dell’Alabama - colpita domenica da almeno due tornado che hanno provocato danni «catastrofici» nella regione. Tra le vittime risultano sia bambini che adulti, mentre il numero esatto di feriti non è ancora stato quantificato.

Hay Jones, lo sceriffo della contea - intervistato dai microfoni di WSFA12 - ha dichiarato che al momento risultano disperse ancora numerose persone. «Per questa sera abbiamo fatto tutto quanto era in nostro potere. La situazione ora è troppo pericolosa per mettere altre persone a rischio».

Jones ha confermato un bilancio provvisorio di 14 morti, fra cui due bambini. Il tornado si è abbattuto con violenza su Beauregard, una comunità a circa 100 km a est di Montgomery, la capitale dell'Alabama. Sul posto ci sono 150 soccorritori.

Secondo quanto riferito dal servizio meteorologico nazionale statunitense (NWS), i tornado che hanno colpito la contea di Lee sono stati classificato come “EF-3”, che significa che i venti che lo accompagnavano soffiavano da 218 a 266 km orari.

Keystone
Guarda tutte le 8 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
GERMANIA
1 ora

Per la prima volta in 10 anni Daimler va in rosso (e di 1,2 miliardi di €)

Secondo la direzione del maxi-gruppo automobilistico tedesco sarebbe "colpa" di «voci straordinarie per 4,2 miliardi» tra le quali i dieselgate

STATI UNITI
3 ore

Accordo segreto da 6 milioni di dollari sulla morte di Neil Armstrong

Il Nyt ha ricevuto da uno sconosciuto 93 pagine di documenti legati alla vicenda. L'ospedale volle "sistemare la questione" ed evitare cattiva pubblicità sulla morte di un eroe americano

STATI UNITI
4 ore

Libra in vendita, occhio ai falsi profili

La nuova criptovaluta arriverà solamente l'anno prossimo. Ma c'è già chi sui social network millanta super sconti immediati

REGNO UNITO
4 ore

Sgranocchiano degli scoiattoli come protesta anti-vegana: condannati

È successo in un mercato vegan di Soho a Londra, una coppia di 20enni è finita così davanti al giudice. L'accusa: «Volevano scioccare»

VIDEO
STATI UNITI
13 ore

Poliziotti presi a secchiate d’acqua

È successo a New York durante un intervento nei quartieri di Brooklyn e Harlem. Il sindaco De Blasio tuona su Twitter: «Completamente inaccettabile, non tollereremo»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile