Archivio Vigili del fuoco
ITALIA
24.02.19 - 21:500
Aggiornamento : 25.02.19 - 09:05

Tre dispersi nel catanese

Il maltempo sta imperversando ancora nel sud dell'Italia

CATANIA - Il maltempo fa ancora paura nel sud dell'Italia. Dopo i quattro morti del Lazio di ieri, oggi è la Sicilia a far temere che ci siano altre vittime. Tre giovani, due ragazzi e una ragazza di età compresa fra i 21 e i 27 anni, risultano al momento dispersi a Santa Maria la Scala, un porticciolo ai piedi della Timpa di Acireale, nel catanese.

I tre erano stati visti l'ultima volta a bordo di una Fiat Panda verde che è stata travolta da un'ondata e trascinata in mare. Non è chiaro al momento se si trovassero ancora all'interno della vettura. Sul posto si trovano i sommozzatori dei vigili del fuoco, la Guardia Costiera e la polizia che non possono però effettuare ricerche a causa del proibitive condizioni del mare.

Treni in tilt tra Calabria e Sicilia, dove in alcune isole i collegamenti marittimi sono interrotti, scuole e parchi ancora chiusi a Napoli e un clochard morto per il freddo. Il vento forte di queste ore ha continuato a soffiare e a creare disagi al Sud. Ad essere messa a dura prova è stata la circolazione ferroviaria, dopo un incendio divampato nei pressi dei binari nella zona di Paola, in provincia di Cosenza (Calabria).

Alcuni convogli, diretti a Roma Termini e Milano Centrale, hanno accumulato ritardi fino a 13 ore. Per qualche ora si sono registrati problemi anche sulla Catania-Siracusa, per la presenza di rami sui binari. In generale, per le attività di assistenza sono stati impegnati 600 i tecnici di Rfi (Rete ferroviaria italiana) mentre sono stati 3'500 gli interventi dei vigili del fuoco in tutta Italia per maltempo nelle ultime 24 ore, la maggior parte dei quali ha interessato Lazio e Campania.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
UNIONE EUROPEA
16 min

21 Paesi al voto per rinnovare il Parlamento europeo

Da giovedì a sabato si è già votato in Olanda, Regno Unito, Irlanda e Repubblica ceca, Lettonia, Malta e Slovacchia

NEPAL
55 min

Alpinisti in coda, il sovraffollamento ad alta quota può uccidere

Il Monte Everest è preso d'assalto e almeno 10 persone hanno perso la vita nella prima settimana della stagione più amata dagli scalatori

FRANCIA
12 ore

Cannes, la Palma d'Oro va a "Parasite" di Bong Joon-Ho

Il premio di miglior attrice va a Emily Beecham, il miglior attore è Antonio Banderas

FRANCIA
13 ore

A Lione continua la caccia all'uomo, trovate tracce di DNA

Il motivo dell'attentato è tuttora ignoto. Fortunatamente l'azione non ha provocato morti, ma solo feriti non gravi

ITALIA
15 ore

Mercatone Uno è fallita, i dipendenti lo scoprono sui social

La società che meno di un anno fa aveva acquisito i 55 punti vendita del marchio imolese, alcuni dei quali a ridosso del Ticino, ha dichiarato fallimento

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report