Keystone
+ 3
STATI UNITI
22.02.19 - 14:000

Neve in California: è #snowmaggedon

È la prima nevicata in 30 anni. Fiocchi anche nel Nevada, a Las Vegas, e in Arizona

LOS ANGELES - È #snowmaggedon. Così i californiani hanno ribattezzato la nevicata caduta in queste ultime ore a Los Angeles. Un fatto talmente raro da rievocare l’apocalittico film Armageddon. Per rassicurare gli abitanti, via social, è intervenuto anche il National Weather Service: «Sì, è neve quella che sta cadendo dal cielo», hanno assicurato.

Los Angeles, Malibu e Pasadena - in California - sono infatte state imbiancate ieri da una rara spolverata di neve che ha elettrizzato i social media e ha creato confusione tra i residenti.

L'ultima nevicata nella zona risaliva all'8 febbraio del 1989: non sorprende quindi che gli studenti di una scuola di Thousand Oaks, nella Contea di Ventura, abbiano abbandonato i banchi per ammirare la neve a bocca aperta, come ha raccontato su Twitter la loro insegnante Amy Buss. 

Intanto, il servizio meteo ha confermato che a Los Angeles sono caduti piccoli chicchi di grandine e qualche fiocco di neve.

Non solo California - L'ondata di maltempo nel sudest degli Stati Uniti che ieri ha portato la neve anche nel Nevada, a Las Vegas, e in Arizona continua. Oggi niente lezioni nelle scuole della contea di Clark, nel sud del Nevada, e le scuole, gli uffici governativi, gli aeroporti e numerose strade saranno chiuse oggi per il secondo giorno anche nella parte settentrionale dell'Arizona.

I primi fiocchi si sono visti mercoledì sera e ieri la neve cadeva a un ritmo di 7,6-10,2 centimetri l'ora in alcune parti dell'Arizona, ma la situazione dovrebbe registrare un lieve miglioramento nel corso della giornata odierna.

L'aeroporto di Flagstaff (Arizona) ha segnato un record storico con 80,3 centimetri di neve ieri sera - superando il record precedente di 78,7 centimetri del 1915 -, ed è stato chiuso al traffico.

Keystone
Guarda tutte le 7 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
STATI UNITI
17 min

La tecnologia che arrivata dalla Luna, anche per lo smartphone

Per ogni dollaro dei circa 25 miliardi spesi negli anni '60 per il programma Apollo le ricadute tecnologiche ne hanno prodotti tre

STATI UNITI
1 ora

Uccide la fidanzata e posta la foto del suo cadavere

Lo scatto è rimasto online per 12 ore. Il ragazzo è stato arrestato, mentre si scattava selfie

STATI UNITI
2 ore

Ikea saluta gli Usa, sposta la produzione in Europa

L'unica fabbrica americana si trova a Danville, in Virginia. Sospenderà le attività il prossimo dicembre

CROAZIA
3 ore

Incendio nella notte, evacuate diecimila persone

Colpita una zona boschiva vicino alla spiaggia di Zrce, dove era in corso un concerto di musica techno

ITALIA
4 ore

Sequestro armi nel Pavese, Salvini: «Volevano uccidermi». Arriva la smentita

Nell'hangar la Digos ha recuperato anche un missile aria-aria Matra

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report