Cerca e trova immobili

RUSSIACrollo all'interno dell'Università di San Pietroburgo

16.02.19 - 17:10
Ci sarebbero una ventina di persone intrappolate nelle macerie
Crollo all'interno dell'Università di San Pietroburgo
Ci sarebbero una ventina di persone intrappolate nelle macerie

SAN PIETROBURGO - Si è verificato un crollo nell'edificio che ospita l'Università di Ricerca di tecnologie informatiche, meccanica e ottica (Itmo) di San Pietroburgo. Lo riferiscono le agenzie russe citando la Protezione civile.

Secondo i dati preliminari, sono state evacuate 60 persone e, stando a una fonte nei Servizi di emergenza citata da Interfax, fino a 20 persone potrebbero trovarsi sotto le macerie.

Nell'edificio erano in corso dei lavori di ristrutturazione ed erano presenti studenti del primo e del secondo anno per delle lezioni extracurriculari. Il crollo ha interessato la struttura dal secondo al quinto piano, compreso il tetto. In un video pubblicato su Twitter si può notare come una parete cominci a sgretolarsi, per poi cedere completamente.

Al momento nessuna vittima - Non si registrano, al momento, vittime in seguito al crollo parziale dell'edificio : lo sostiene il ministero russo delle Situazioni di Emergenza, citato dall'agenzia Interfax, secondo cui non ci sarebbero persone sotto le macerie.

In tutto, stando al dicastero, sono state evacuate 86 persone. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE