Cerca e trova immobili

PARIGIAttacchi con l'acido nella metro parigina

15.02.19 - 09:14
Nell'arco di pochi giorni ci sono stati addirittura tre casi accertati
Attacchi con l'acido nella metro parigina
Nell'arco di pochi giorni ci sono stati addirittura tre casi accertati

PARIGI - Qualche ora fa l’ennesimo attacco con l’acido nella metropolitana di Parigi: è il terzo avvenuto in pochi giorni.

L'attacco ha avuto luogo sulla linea 1 della metropolitana di Parigi ai danni di un ventenne. Raggiunto a mani e viso da un getto d'acido, il ragazzo risulta ora in pericolo di vita, riferisce la polizia parigina. L’accaduto sarebbe da ricondurre ad un’animata discussione tra la vittima e un secondo individuo, attualmente in fuga e ricercato dalla polizia.

Mercoledì, sulla linea 11 della metro della capitale, una donna si è seduta su una panchina in attesa della metro. Qualche attimo dopo, un bruciore ha cominciato a farsi sentire sotto le coscie. Si trattava di acido. La seconda vittima, le cui dinamiche dell'attacco sono per ora sconociute, ha pensato bene di raccogliere la bottiglia contenente la sostanza corrosiva. In questo modo, gli inquirenti hanno accertare che si trattava di acido solforico. Le squadre di soccorso sono state prontamente informate e hanno preso in carico i due passeggeri feriti.

I tre attacchi potrebbero tuttavia non essere collegati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE