Cerca e trova immobili

ITALIAUmberto Bossi portato in ospedale con l'elisoccorso

14.02.19 - 18:41
Il fondatore della Lega ha avuto un malore in casa. Le sue condizioni sarebbero in lieve miglioramento
Keystone / EPA
Umberto Bossi portato in ospedale con l'elisoccorso
Il fondatore della Lega ha avuto un malore in casa. Le sue condizioni sarebbero in lieve miglioramento

VARESE - Umberto Bossi, il 77enne fondatore della Lega, è stato ricoverato oggi al pronto soccorso dell'ospedale di Varese, dopo che ha avuto un malore in casa. Attualmente è in rianimazione e sarebbe sotto sedativi. Da quanto si apprende le sue condizioni sarebbero in lieve miglioramento.

Secondo fonti della Lega, i medici stanno valutando se Bossi sia stato colpito o meno da una ischemia cerebrale. Ischemia probabilmente collegata ai problemi di salute di cui soffre da anni.

Bossi si sarebbe sentito male intorno alle 16.30 nella sua abitazione a Gemonio, nel Varesotto. Avrebbe perso i sensi e si sarebbe accasciato a terra battendo la testa. A dare l'allarme sono stati i familiari presenti.

Il fondatore del Carroccio è stato subito intubato per poi essere trasportato in elisoccorso in ospedale. Come previsto dai protocolli, ci vorranno diverse ore prima di una valutazione attendibile delle sue condizioni cliniche.

Bossi nel marzo del 2004 era stato colpito da un ictus che lo costrinse per molto tempo a rimanere ricoverato in ospedale e a una lunga convalescenza. Nel dicembre del 1991 venne, invece, colpito da una ischemia miocardica.

«Coraggio vecchio leone, siamo tutti con te», ha scritto su Twitter l'ex ministro della Lega Roberto Maroni, che ha postato anche una foto del Senatur.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE