Keystone
+ 6
AFGHANISTAN
14.02.19 - 10:200
Aggiornamento : 10:49

Il bimbo con la maglietta-sacchetto di Messi è stato minacciato di morte

La famiglia del piccolo è scappata dai talebani

KABUL - Il piccolo Murtaza Ahmadi è diventato famoso nel 2016. La sua foto con addosso un sacchetto di plastica modificato in modo da sembrare la maglietta di Lionel Messi aveva fatto il giro del mondo. Altrettanta risonanza aveva avuto poi l’incontro organizzato fra il bambino e il calciatore argentino.

Questa bella storia ha oggi un risvolto negativo. La famiglia di Murtaza, che all’epoca aveva cinque anni, è stata minacciata dai talebani che hanno parlato di un possibile rapimento o dell’uccisione del bambino. «Ora siete ricchi, dovete darci i soldi che avete ricevuto da Messi o prenderemo vostro figlio», queste sono le parole riferite dalla mamma del piccolo.

La famiglia ha cercato di mettersi in salvo spostandosi a Kabul, abbandonando tutto quello che aveva, anche la maglietta ufficiale firmata e il pallone di cuoio che Murtaza aveva ricevuto da Messi. Solo il padre è rimasto a Jaghori, nella provincia di Ghazni, per continuare a lavorare. Ma la situazione nella regione è instabile e la situazione del bambino è solo la punta dell’iceberg.

Guarda tutte le 12 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
FRANCIA
4 ore

Esplosione nel centro di Lione, almeno 13 feriti

La deflagrazione è avvenuta in rue Victor Hugo dinanzi al negozio la Brioche Dorée. La procura: «Potrebbe trattarsi di un pacco bomba. È caccia all'uomo»

FOCUS
5 ore

Google - Huawei: è l'inizio di una Guerra fredda

Lo scenario di una guerra economica ha preso consistenza solo questa settimana. Siamo a un braccio di ferro tra Stati Uniti e Cina per la leadership mondiale. Tutta colpa di un telefonino

STATI UNITI
6 ore

E sui social spunta il video (fake) della Pelosi ubriaca

Il filmato, manipolato e rallentato per dare l'impressione che la speaker della Camera farfugli, è stato visto oltre 2.3 milioni di volte su Facebook

STATI UNITI
8 ore

Amazon punta sulla moda: 25 dollari per farsi scannerizzare

L'idea è avere misure utilizzabili in futuro per far provare capi d'abbigliamento ai clienti in modo virtuale

EUROPA
9 ore

Bce, successione Mario Draghi: Rehn rilancia la sua candidatura

«Per assicurare il successo della politica monetaria sarebbe utile guardare con occhi nuovi alle basi della strategia»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report