Cerca e trova immobili

STATI UNITIEntrano in una casa abbandonata per farsi una canna e trovano una tigre

12.02.19 - 12:42
È capitato a una coppia di amici di Houston, il felino si trovava in una gabbia nel garage: «Credevano di avere le allucinazioni»
Entrano in una casa abbandonata per farsi una canna e trovano una tigre
È capitato a una coppia di amici di Houston, il felino si trovava in una gabbia nel garage: «Credevano di avere le allucinazioni»

HOUSTON - Un'avventura degna di un film commedia americano, quella capitata ieri a due uomini texani di Houston. In cerca di un luogo tranquillo dove fumarsi una canna, la coppia di amici si è introdotta in un'abitazione abbandonata e fatiscente in un sobborgo popolare della città.

Fra un tiro e l'altro, mentre esploravano la catapecchia, l'incredibile sorpresa: in garage c'era una tigre in gabbia. I due, riportano i media locali riprendendo le dichiarazioni della polizia, «erano convinti di essere in preda alle allucinazioni». Quando si sono resi conto che così non era, hanno subito allertato le autorità.

L'esemplare, una femmina visibilmente sovrappeso, era chiusa in gabbia «in condizioni deplorevoli». Per sgomberarla dalla sua precaria sistemazione, la Protezione animali ha dovuto prima narcotizzarla. Secondo le prime perizie veterinarie l'ex-prigioniera sarebbe in «buone condizioni di salute e di umore giocoso».

Si ipotizza che l'animale sia stato importato illegalmente dal Messico. Attualmente le autorità stanno cercando una sistemazione per il felino, ma non sarà un'impresa facile. Mantenere una tigre in cattività può arrivare a costare anche un milione di dollari l'anno.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE