Cerca e trova immobili

ITALIAArrestato un ex ciclista professionista, trasportava coca nella bici

08.02.19 - 09:00
Juan Pablo Valencia si riforniva di droga nel nord Italia per poi venderla nell'entroterra
Arrestato un ex ciclista professionista, trasportava coca nella bici
Juan Pablo Valencia si riforniva di droga nel nord Italia per poi venderla nell'entroterra

MONTEGRANARO - C'è chi ha usato la bicicletta per dei nobili gesti - come Gino Bartali che trasportava documenti falsi per aiutare gli ebrei ad avere una nuova identità - e chi invece ha utilizzato le due ruote per trasportare qualcosa di decisamente meno dignitoso. È questo il caso di Juan Pablo Valencia, ex corridore professionista, che è stato arrestato mercoledì per spaccio di cocaina a Montegranaro.

Il 30enne è stato fermato con 17 ovuli di cocaina dai carabinieri e secondo quanto ricostruito, si riforniva nel nord Italia per poi venderla nel mercato al dettaglio nell’entroterra. Il tutto spostandosi con la sua mountain bike, con la droga che veniva spesso nascosta all’interno dei tubolari.

Colombiano di Medellin, era residente nella provincia di Bergamo, ma quando giungeva nella cittadina marchigiana non aveva fissa dimora e si faceva ospitare da diversi amici, i quali erano all’oscuro dei suoi traffici. Una volta arrestato, i carabinieri hanno perquisito l’abitazione di Valencia, dove sono stati rinvenuti ulteriori 40 grammi di cocaina pura, un bilancino elettronico di precisione e una somma di 4mila euro in contanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE