Cerca e trova immobili

VENEZUELA«Al più presto elezioni e aiuti»

07.02.19 - 21:29
È quanto si legge nella dichiarazione finale diffusa al termine della conferenza internazionale sul Venezuela a Montevideo
keystone
«Al più presto elezioni e aiuti»
È quanto si legge nella dichiarazione finale diffusa al termine della conferenza internazionale sul Venezuela a Montevideo

MONTEVIDEO - Elezioni presidenziali credibili al più presto, ingresso nel Paese degli aiuti umanitari dall'estero e stop alla repressione e alle violazioni dei diritti umani.

È quanto si legge nella dichiarazione finale diffusa al termine della conferenza internazionale sul Venezuela a Montevideo.

Il documento è stato letto dal ministro degli Esteri uruguayano, Rodolfo Nin Novoa, e dall'Alto rappresentante Ue per gli affari Esteri, Federica Mogherini, in una conferenza stampa al termine della riunione.

Aiuti umanitari Usa arrivati al confine con la Colombia - I camion con gli aiuti umanitari americani per il Venezuela, intanto, sono arrivati al confine con la Colombia. Lo riferisce Abc.

I mezzi, che trasportano cibo e medicine, sono entrati nella città di Cucuta ma non possono varcare il confine per i blocchi al ponte che collega i due Paesi.

Blocchi disposti dal regime di Maduro, che nega l'esistenza di una crisi umanitaria. Il suo oppositore, Juan Guaidò, autoproclamatosi presidente ad interim e riconosciuto da vari Paesi, tra cui gli Usa, chiede invece che gli aiuti siano consegnati al più presto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE