Cerca e trova immobili

DANIMARCAPreleva sangue al figlio ogni settimana per cinque anni

07.02.19 - 20:03
La madre è stata condannata a quattro anni di prigione, per maltrattamenti. Non farà appello. Soffrirebbe della sindrome di Münchhausen per procura
Deposit Photos
Preleva sangue al figlio ogni settimana per cinque anni
La madre è stata condannata a quattro anni di prigione, per maltrattamenti. Non farà appello. Soffrirebbe della sindrome di Münchhausen per procura

HERNING - Soffrirebbe della sindrome di Münchhausen per procura la madre condannata dal tribunale di Herning per aver prelevato mezzo litro di sangue a settimana a suo figlio. La 36enne infatti, non saprebbe neanche spiegare perché abbia compiuto questa azione, per cinque anni da quando il piccolo aveva solo 11 mesi. Per lei sono stato stabiliti quattro anni di prigione, per maltrattamenti. Non farà appello.

Secondo quanto hanno spiegato i medici coinvolti, il bambino avrebbe sofferto di un problema all’intestino fin da neonato, ma nessuno riusciva a capire come mai avesse così poco sangue. Il piccolo è stato sottoposto a ben 111 trasfusioni. «La sua vita è stata messa in pericolo».

«Non so come sia successo. È stato sempre peggio. Le siringhe piene di sangue le buttavo nella spazzatura», ha spiegato la donna. Infermiera di professione, è stata anche dichiarata inabile all’esercizio. Il bambino, che ora ha sette anni, è stato affidato al padre.

La sindrome di Münchhausen per procura - disturbo mentale molto raro - affligge le madri che provocano volontariamente un danno fisico al figlio per farlo credere malato e attirare l'attenzione su di sé.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE