Cerca e trova immobili

STATI UNITIColpita alla testa da un fuori campo, muore quattro giorni dopo

06.02.19 - 12:40
È la triste storia della tifosa 79enne Linda Goldbloom, di Los Angeles
Keystone
Colpita alla testa da un fuori campo, muore quattro giorni dopo
È la triste storia della tifosa 79enne Linda Goldbloom, di Los Angeles

LOS ANGELES - Non succedeva da 50 anni, ed è solo la terza volta nella storia della Major League Baseball degli Stati Uniti. Una donna è deceduta dopo essere stata colpita alla testa da una pallina durante una partita. Il fatto è accaduto il 29 agosto 2018, ma solo in queste ultime ore è stato reso noto, grazie al canale sportivo ESPN.

Linda Goldbloom, di Los Angeles, il 25 agosto si è recata a vedere la squadra locale impegnata in una sfida con i San Diego Padres. Grande tifosa e abbonata, la donna era con il marito Erwin per celebrare i loro 59 anni di matrimonio, con loro anche il cognato Michael e la cognata Eva.

Un fuori campo è stato fatale per la 79enne. Subito soccorsa e portata al Los Angeles County-USC Medical Center, Linda Goldbloom ha subito un intervento ma non ha più ripreso conoscenza. Secondo i referti, è deceduta quattro giorni dopo aver subito il colpo per emorragia intracranica acuta in seguito a un trauma.

La notte del 28 agosto, tutta la famiglia e un rabbino si sono riuniti intorno a lei per condividere ricordi e salutarsi prima di rispettare il suo desiderio di non essere tenuta in vita dalle macchine, in caso i medici ritenessero impossibile ripristinare la sua qualità di vita.

La squadra non ha commentato pubblicamente la disgrazia ma ha rilasciato una dichiarazione a ESPN: «Siamo profondamente addolorati per questo tragico incidente e la morte della signora Goldbloom. È stato trovato un accordo tra i Dodgers e la famiglia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE