Facebook
La vittima dell'aggressione
ITALIA
04.02.19 - 13:010

Sperona l'auto dell'ex e le dà fuoco: arrestato un 50enne

La donna, 41 anni, si trova in ospedale con ustioni sul 45% del corpo. L'aveva già denunciato per stalking

VERCELLI - La notizia di un nuovo episodio di violenza sulle donne torna ad occupare le cronache italiane. Una donna di 41 anni è finita in ospedale con gravi ustioni dopo che l'ex fidanzato ha speronato la sua auto e le ha dato fuoco con lei all'interno.

I fatti sono avvenuti a Vercelli, nel parcheggio di un centro commerciale. Come riporta La Stampa, l'uomo ha bloccato la vettura dell'ex compagna e ha gettato all'interno del liquido infiammabile. Simona Rocca - dipendente dell'Oviesse che si stava recando al lavoro nel centro commerciale - è stata trasportata al Centro traumatologico ortopedico (Cto) di Torino con ustioni sul 45% del corpo. 

I due avevano litigato poco prima in strada e l'uomo l'aveva picchiata. Come riporta il Corriere della Sera, il cinquantenne si è costituito poco dopo a Novara. La coppia si era separata da tempo, ma l'ex fidanzato della donna non si rassegnava alla fine della relazione. Rocca l'aveva già denunciato per stalking e il giudice aveva disposto che non si avvicinasse a lei.

«La voce della #donne, le parole delle donne. Spesso inascoltate», scrive l'Azienda sanitaria locale (Asl) di Vercelli sul proprio profilo Facebook. «Lunedì mattina, Vercelli e la corsia del nostro pronto soccorso: uomini ma anche donne - medici e infermieri – che soccorrono un’altra donna. L’ennesima. Vittima di una violenza senza senso», lamenta. 

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
ITALIA
1 ora

Prima notte a terra per i migranti della Open Arms

Gli 83 naufraghi sono stati accolti presso l'hotspot di Lampedusa

REGNO UNITO
3 ore

Presentato in Galles il progetto per una “toilette pubblica anti-sesso” 

È accaduto a Porthcawl, dove la popolazione ha mostrato non poche perplessità. Il consiglio comunale: «Un fraintendimento, forniremo servizi igienici di tipo tradizionale»

STATI UNITI
13 ore

Tredicenne malata di cancro, un giudice la obbliga a curarsi

La ragazza che soffre di un tumore al fegato aveva deciso di smettere con la chemioterapia affidandosi a terapie naturali. Ma un tribunale la obbligherà ad affrontare un intervento chirurgico

STATI UNITI
14 ore

Ragazzi ai lavori forzati, incriminati due texani

Gary Wiggins e sua moglie Meghann sono stati ritenuti colpevoli di traffico di esseri umani: «Attraverso la coercizione hanno impiegato quattro minorenni tra il 17 maggio e il 25 luglio 2018»

GERMANIA
15 ore

Lufthansa, paghi molto di più ma ti pulisci la coscienza

La compagnia propone al passeggero un'autotassazione al fine di finanziare l'acquisto di bio-carburante

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile