Keystone
STATI UNITI
02.02.19 - 10:340

Trump: «Sono di NY, ho diritto a un buon articolo sul New York Times»

Il presidente ha dichiarato che il trattamento che gli è riservato dai media americani è il peggiore fra quelli riservati ai suoi predecessori

NEW YORK - «Vengo da Jamaica, nel Queens, e sono diventato presidente degli Stati Uniti. Ho in qualche modo diritto a un buon articolo - solo uno - dal mio quotidiano», ovvero il quotidiano di New York, il New York Times. Lo ha detto il presidente americano Donald Trump in un'intervista allo stesso New York Times, con il quale si prende il merito di aver reso popolare l'espressione 'Fake News'.

«Noto che l'espressione Fake News è molto più usata. Lo vedo anche in altri paesi. Non ritengo sia necessariamente merito mio, ma penso di potermi attribuire l'espressione. Penso di essere stato colui che ha iniziato a usarla», dice Trump spiegando la sua posizione all'editore del quotidiano A.G. Sulzberger. Trump osserva come se «l'articolo è negativo ma vero, va bene. Ma ci sono articoli molto negativi, che non sono veri, e questo non è giusto».

Il presidente aggiunge poi che il trattamento che gli è riservato dai media americani è il peggiore fra quelli riservati ai suoi predecessori.

Trump ai dem: «Spezziamo lo stallo, ricuciamo le ferite» - Il presidente americano Donald Trump chiederà al Congresso di cercare di raggiungere compromessi su temi come l'immigrazione e le infrastrutture nel discorso sullo Stato dell'Unione che pronuncerà il 5 febbraio.

«Insieme possiamo spezzare decenni di stallo politico, superare le divisioni, ricucire le vecchie ferite, costruire nuove coalizioni, trovare nuove soluzioni e sbloccare la straordinaria promessa del futuro dell'America»: è uno dei passaggi che Trump pronuncerà secondo quanto riferito dai media americani.

TOP NEWS Dal Mondo
ITALIA
53 sec

Greta non è una bimba di Bibbiano

La giovane invitata a Pontida da Salvini è comasca ed è stata allontanata dalla madre su parere di servizi sociali che fanno riferimento a un'amministrazione leghista

FOTO
STATI UNITI
2 ore

Cani anti-bomba donati dagli Usa alla Giordania lasciati a morire di fame

Forniti per la lotta al terrorismo sono vittime di abusi e negligenza sistematica come riporta un'indagine americana

ITALIA
5 ore

Renzi esce dal PD, ma garantisce il sostegno a Conte

«Siamo 1 a 0 contro il populismo, è importante sconfiggere Salvini fra la gente, non solo politicamente» ha dichiarato al Times

GERMANIA
7 ore

"Lo ha detto lei o Hitler?": politico dell'AfD interrompe l'intervista

Non è piaciuto a Björn Höcke il trattamento ricevuto dalla ZDF. Le sue minacce al giornalista, però, fanno discutere

ITALIA
18 ore

Nasconde l'Hiv e contagia quattro donne: morta l'ex compagna

L'uomo, da anni a conoscenza proprio stato, le consigliava di prendere degli integratori per risolvere i suoi malori

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile