Cerca e trova immobili

ITALIARapina una farmacia e scappa in taxi

01.02.19 - 18:35
Grazie alle telecamere di sorveglianza, i militari hanno riconosciuto nelle fattezze del rapinatore una loro "vecchia conoscenza" e sono andati ad arrestarlo a casa
Keystone
Rapina una farmacia e scappa in taxi
Grazie alle telecamere di sorveglianza, i militari hanno riconosciuto nelle fattezze del rapinatore una loro "vecchia conoscenza" e sono andati ad arrestarlo a casa

ROMA - Ha rapinato una farmacia ed è tornato a casa in taxi, ma è stato arrestato dai carabinieri. L'uomo è entrato in una farmacia di via Tagliamento, nel quartiere Salario a Roma e armato di taglierino, dopo essersi nascosto il viso con uno scaldacollo, ha minacciato una dipendente facendosi consegnare l'incasso - circa 1250 euro - uscendo subito dopo e facendo perdere le proprie tracce.

Il malvivente, un romano di 42 anni con precedenti, poco lontano dalla farmacia è salito a bordo di un taxi dirigendosi verso la sua abitazione.

Grazie alle telecamere di sorveglianza della farmacia, i militari hanno riconosciuto nelle fattezze del rapinatore una loro "vecchia conoscenza", indirizzando i sospetti proprio sul 42enne e chiedendo ai colleghi della stazione carabinieri Alessandrina di effettuare una verifica nella sua abitazione peraltro distante pochi metri dalla loro caserma.

Quando l'uomo è sceso dal taxi ad attenderlo ha trovato i Carabinieri che lo hanno immediatamente arrestato con l'accusa di rapina.

Oltre ai vestiti che indossava, ad inchiodarlo sono stati il bottino - interamente recuperato - lo scaldacollo utilizzato per il travisamento e il taglierino utilizzati durante la rapina, che sono stati sequestrati. Il 42enne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE