Cerca e trova immobili

FRANCIACorsica, uomo spara ai passanti: un morto

30.01.19 - 17:33
Il 70enne si è barricato in casa. Un'operazione di polizia è in corso. All'origine del suo gesto, probabilmente, una lite fra vicini
Corsica, uomo spara ai passanti: un morto
Il 70enne si è barricato in casa. Un'operazione di polizia è in corso. All'origine del suo gesto, probabilmente, una lite fra vicini

BASTIA - Un uomo ha aperto il fuoco oggi pomeriggio sui passanti a Bastia, in Corsica, e si è poi barricato nell'edificio in cui vive. Lo riferisce BFM TV. 

Un'operazione di polizia è in corso. Ci sono un morto e cinque feriti, tre donne e due uomini (uno dei quali è un poliziotto). Un uomo di 23 anni versa in gravi condizioni dopo essere stato ferito con un'arma bianca, riferisce FranceNews24. L'aggressore si trova tuttora nel palazzo in cui si trova la sua abitazione, nel quartiere di Montesoro.

Come riporta France 3 Corse, lo sparatore sarebbe un 70enne con precedenti penali. Aveva il viso coperto. 

Fonti della polizia hanno escluso, secondo la tv BFM, la pista terroristica. Secondo quanto si apprende, l'uomo sarebbe stato già condannato per omicidio.

Forse una lite fra vicini - La polizia ha circondato l'edificio e sul posto sono arrivate le "teste di cuoio" del RAID.

All'origine del gesto dell'uomo, secondo fonti giornalistiche sul posto, potrebbe essere stata una lite tra vicini. L'individuo ha sparato con un fucile da caccia, aprendo il fuoco dall'interno della sua cantina.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE