Cerca e trova immobili

FRANCIAChef stellato critica i gilet gialli sui social, gli incendiano il ristorante

30.01.19 - 17:01
L'atto di vandalismo ha colpito Yannick Delpech e il suo Amphitryon: «Dagli insulti sul web siamo arrivati a questo, non sanno quello che fanno»
FB/KEY
Chef stellato critica i gilet gialli sui social, gli incendiano il ristorante
L'atto di vandalismo ha colpito Yannick Delpech e il suo Amphitryon: «Dagli insulti sul web siamo arrivati a questo, non sanno quello che fanno»

TOLOSA - Dopo essere stato bersaglio di una rapina e di scritte offensive, il ristorante L'Amphitryon di Colomiers, vicino a Tolosa, è stato incendiato. Lo chef "stellato" del locale, Yannick Delpech, aveva criticato alcuni giorni fa le violenze dei gilet gialli a Tolosa.

Le fiamme hanno dapprima distrutto l'automobile dello chef, parcheggiata nel cortile accanto alle cucine, poi si sono propagate ai frigoriferi e al laboratorio di pasticceria.

«È il terzo atto di vandalismo in una settimana, un duro colpo per il ristorante», commentano i suoi collaboratori, ricordando che il locale era stato rapinato la notte fra il 21 e 22 gennaio, poi erano state tracciate scritte sulla facciata. L'Amphitryon, ha confermato lo stesso Delpech

All'indomani delle violenze a Tolosa durante le manifestazioni. Delpech aveva scritto su Facebook: «No, non abbasserò le braccia. Non chinerò la testa davanti a offese, intimidazioni, saccheggi, violenza di una minoranza che vuole solo il caos».

 «Questi non sono più insulti social, questo è un rogo volontario. Non punto il dito contro nessuno, sono i fatti», ha commentato il cuoco ai media francesi, «mi odiano, ma non sanno quello che fanno, così mettono 40 persone sul lastrico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE