Cerca e trova immobili

BRASILEL'intervento di Bolsonaro è concluso

28.01.19 - 19:32
L'operazione è finita intorno alle 18.30 ora svizzera
Keystone / AP
L'intervento di Bolsonaro è concluso
L'operazione è finita intorno alle 18.30 ora svizzera

SAN PAOLO - Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro è stato oggi sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere la borsa di colostomia che gli era stata impiantata nell'intestino dopo l'attentato di cui è stato vittima nel settembre scorso. Lo ha reso noto l'équipe medica della clinica Albert Einstein, a San Paolo, precisando che l'intervento è stato portato a termine con successo.

In un comunicato, i medici che seguono Bolsonaro hanno fatto sapere che l'operazione, iniziata intorno alle 6.30 (le 9.30 in Svizzera) è finita intorno alle 15.30 (le 18.30). Malgrado fosse previsto che l'intervento durasse al massimo tre-quattro ore, fonti prossime alla famiglia del presidente hanno indicato ai media che «è andato tutto bene».

Ferito lo scorso 6 settembre con una coltellata all'addome, infertagli durante un meeting elettorale a Juiz de Fora, Minas Gerais, Bolsonaro è stato ricoverato per 23 giorni e sottoposto a due operazioni, durante le quali gli è stata applicata la colostomia.

Il vicepresidente Hamilton Mourao ha assunto formalmente la presidenza per le prossime 48 ore, finché Bolsonaro non si sarà rimesso dall'intervento, dopo di che il presidente riprenderà il suo lavoro dall'ospedale, dove dovrà rimanere ancora per qualche giorno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE