Cerca e trova immobili

CANADAGelo e dogane chiuse: bloccati per sedici ore nell'aeroporto di Goose Bay

21.01.19 - 10:02
A causa di un'emergenza medica, un aereo partito dagli Usa e diretto a Hong Kong ha fatto uno scalo d'emergenza e non è più riuscito a ripartire
Gelo e dogane chiuse: bloccati per sedici ore nell'aeroporto di Goose Bay
A causa di un'emergenza medica, un aereo partito dagli Usa e diretto a Hong Kong ha fatto uno scalo d'emergenza e non è più riuscito a ripartire

HAPPY VALLEY-GOOSE BAY - Un’emergenza medica ha costretto il volo 179 della United Airlines Newark-Hong Kong a uno scalo d’emergenza a Happy Valley-Goose Bay, in Canada, sabato scorso. Come ha spiegato la compagnia alla CBC, il passeggero è stato ricoverato in ospedale senza problemi, ma l’aereo non è più riuscito a ripartire.

I 250 viaggiatori presenti a bordo sono rimasti sedici ore nell’aeroplano, dato che di notte non vi sono dogane aperte nello scalo. L’attesa non è stata delle più piacevoli. I malcapitati hanno spiegato che faceva freddo e che anche l’arrivo del cibo e del caffè caldo - dieci ore dopo - non è bastato per addolcire i passeggeri.

E proprio le temperature rigide devono essere state la cause dell'inconveniente tecnico.

Nella mattinata di domenica è arrivato un aereo sostitutivo. I passeggeri sono tornati a New York, da dove avevano iniziato il loro viaggio il giorno precedente.

Secondo Afp, a Goose Bay sono stati registrati -30 gradi quella notte. Il freddo potrebbe aver bloccato il funzionamento di un portellone che ha impedito all’aereo di ripartire.

Centinaia di voli sono stati cancellati nel week end in Canada dove, in particolare nella zona est del paese, si è vissuto un freddo glaciale. Abbondanti anche le nevicate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE