Cerca e trova immobili

RUSSIAScontro fra due caccia

18.01.19 - 08:46
L'incidente è avvenuto nell'Estremo Oriente russo
Keystone
Scontro fra due caccia
L'incidente è avvenuto nell'Estremo Oriente russo

MOSCA - Due caccia Sukhoi Su-34 sono entrati in collisione in aria durante un volo nell'Estremo Oriente russo. Lo ha detto una fonte delle forze dell'ordine alla Tass.

«Due aerei Su-34 in volo sul mare si sono scontrati a mezz'aria, la sorte di entrambi gli equipaggi è ancora sconosciuta», ha detto. Secondo la fonte, «l'incidente è avvenuto circa un'ora fa».

Aggiornamento - Entrambi i piloti del Su-34 russo precipitato nelle acque del mar del Giappone sono stati individuati e soccorsi. Lo fa sapere la Tass che cita una sua fonte.

Aggiornamento - Solo un pilota del Su-34 precipitato nel mar del Giappone è stato tratto in salvo finora. Lo ha detto il ministero della Difesa russo correggendo così le informazioni diffuse in mattinata. «Le precedenti informazioni sul salvataggio dell'altro pilota non sono state confermate, purtroppo», ha detto il ministero.

Secondo il ministero della Difesa, «il navigatore del Su-34 è stato evacuato nella città di Khabarovsk da un aereo An-26 con moduli medici speciali».

«Le sue condizioni di salute sono soddisfacenti, non c'è nessuna minaccia per la sua vita», ha aggiunto il ministero, notando che il segnale di un salvagente è stato registrato nell'area in cui i piloti si sono lanciati dal velivolo. Lo riporta la Tass.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE