Cerca e trova immobili

GERMANIAValanga contro un hotel, nessun ferito

14.01.19 - 11:40
La slavina, dell'ampiezza di 300 metri, ha causato la rottura delle finestre e la neve è finita all'interno della struttura, in Baviera
Valanga contro un hotel, nessun ferito
La slavina, dell'ampiezza di 300 metri, ha causato la rottura delle finestre e la neve è finita all'interno della struttura, in Baviera

MONACO DI BAVIERA - Continua l'allerta neve in Germania, dove una slavina ha colpito un albergo, in Baviera, nel centro di Balderschwang, senza però provocare feriti. La slavina, dell'ampiezza di 300 metri, ha causato la rottura delle finestre e la neve è finita all'interno della struttura. Una persona ha avvertito un malore - non è chiaro se a causa dell'accaduto - ma nessuno è stato ferito o risulta disperso, né fra gli ospiti né tra il personale.

Da giorni il sud della Germania, come la Svizzera e l'Austria, è alle prese con l'emergenza maltempo, soprattutto per le grandi quantità di neve e il pericolo valanghe. Diverse le vittime nei giorni scorsi, non solo fra gli sciatori.

230 agenti nel sud della Baviera - La polizia federale ha deciso di inviare 230 agenti supplementari nel sud della Baviera, per sostenere gli sforzi in corso nell'emergenza dovuta alla neve. Lo ha annunciato il ministro dell'interno Horst Seehofer, che oggi sarà in visita nelle zone colpite dall'allerta.

«È un segnale per dire che in situazioni del genere si sta uniti», ha affermato. Il consiglio del Land aveva chiesto aiuto sabato scorso alla polizia federale.

Sul posto sono già all'opera 1000 persone, fra esercito, pompieri e soccorritori per intervenire sui crolli dovuti al peso della neve e sgomberare le strade ostruite. Da giorni nella regione è stato annunciato lo stato di calamità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE