Cerca e trova immobili

ITALIACon la slitta contro un albero, muore bimba di 8 anni

04.01.19 - 18:03
La madre è in ospedale. L'incidente si è verificato sul Corno del Renon nelle Alpi sarentine
Keystone
Con la slitta contro un albero, muore bimba di 8 anni
La madre è in ospedale. L'incidente si è verificato sul Corno del Renon nelle Alpi sarentine

BOLZANO - Una bambina italiana di otto anni è morta verso le ore 13 a seguito di un incidente sulla pista da slittino del Renon (Bolzano). La bambina stava slittando insieme alla madre che ha perso il controllo della slitta ed è finita contro un albero.

La bambina è morta sul colpo mentre la madre, che ha subito un politrauma, è stata intubata e portata in ospedale a Bolzano dall'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites. Sono intervenuti anche il soccorso alpino, l'assistenza spirituale e i carabinieri.

L'incidente si è verificato sul Corno del Renon nelle Alpi sarentine. Si tratta di un piccolo comprensorio sciistico, frequentato perlopiù da famiglie, a nord-est di Bolzano. La bambina era figlia di turisti, venuti in Alto Adige per trascorrere un periodo di vacanza.

Pochi giorni fa, nella notte di San Silvestro, un giovane era rimasto ferito gravemente sempre con uno slittino nei pressi di un rifugio nel comprensorio sciistico Merano 2000. Il giovane stava rientrando a casa dopo aver passato la notte festeggiando nel rifugio. Era finito contro un albero con la slitta e si era ferito gravemente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE