Cerca e trova immobili

AUSTRALIAPaura a Sydney, accoltella passante e si suicida

04.01.19 - 10:34
La polizia ha escluso il movente terroristico. L'uomo soffriva di problemi mentali e avrebbe agito nell'unico intento di evitare un possibile arresto
Keystone
Le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità.
Paura a Sydney, accoltella passante e si suicida
La polizia ha escluso il movente terroristico. L'uomo soffriva di problemi mentali e avrebbe agito nell'unico intento di evitare un possibile arresto

SYDNEY - Paura in strada nel primo pomeriggio (notte in Svizzera) alla periferia di Sydney, dove un giovane di 24 anni è sfuggito a un controllo delle forze dell'ordine seminando il panico in una vasta area, accoltellando un passante e togliendosi infine la vita con la stessa arma.

Il fatto - riferiscono i media australiani - è avvenuto alla periferia di Sydney, nei quartieri di Chullora, Arncliffe, Rockdale e Bass Hill, tenuti per una mezz'ora sotto scacco dal giovane.

Intorno alle tre del pomeriggio alcuni agenti hanno tentato di fermare un suv senza targa a Bass Hill. Il conducente, però, invece di fermarsi, ha speronato le automobili della polizia, dirigendosi verso il vicino quartiere di Chullora, dove il giovane ha abbandonato il veicolo continuando la sua fuga a bordo di un furgone per le consegne di un supermercato rubato a Waterloo Road. Il mezzo ha urtato diversi veicoli prima di rimanere coinvolto in un maxi tamponamento a Rockdale.

Dopo il tamponamento, che ha coinvolto diversi mezzi, il giovane è sceso dal veicolo scagliandosi, sotto lo sguardo attonito di vari testimoni, contro una persona che si era avvicinata per prestare soccorso tentando di impedire all'uomo di proseguire la sua fuga a bordo di un altro mezzo.

La vittima, sui 20 anni, è stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico, mentre l'aggressore si impossessava di un taxi, costringendo l'autista a scendere. Con quello si è diretto verso Arncliffe, dove è sceso dall'auto e ha affrontato gli agenti, prima di uccidersi davanti a loro.

La polizia ha escluso il movente terroristico, sottolineando che l'uomo soffriva di problemi mentali e avrebbe agito nell'unico intento di evitare l'arresto. Indagini sono comunque ancora in corso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE