Cerca e trova immobili

ITALIAVisitatore incastrato in una capsula di ibernazione: «Volevo controllare la capienza»

03.01.19 - 17:20
Al terzo tentativo l'uomo è stato liberato dal Dewar KA-2 esposto alla mostra Real Bodies di Milano
Real Bodies
Visitatore incastrato in una capsula di ibernazione: «Volevo controllare la capienza»
Al terzo tentativo l'uomo è stato liberato dal Dewar KA-2 esposto alla mostra Real Bodies di Milano

MILANO - Un visitatore è rimasto incastrato nel Dewar KA-2, la capsula per la crioconservazione russa esposta alla mostra Real Bodies di Milano, nella sezione "Immortalità". «Volevo controllare la capienza perché interessato al programma di ibernazione», si è giustificato.

L'uomo, un torinese di 55 anni, si è sporto ieri mattina all'interno della macchina con la testa e parte del busto, scivolandovi dentro accidentalmente fino alle ginocchia e lasciando all'esterno solamente le estremità delle gambe.

«La moglie del visitatore, che ha avuto una crisi di panico ma non ha riportato nessuna conseguenza, ha chiesto subito aiuto», racconta lo staff di Venice Exhibition, società che produce la rassegna.

Per questo motivo si è intervenuti subito, prima ancora di chiamare i soccorsi, e al terzo tentativo l'uomo è stato liberato dalla capsula, oggi transennata perché non si verifichino nuovamente simili episodi.

Calmatosi dopo la brutta esperienza, l'uomo ha raccontato di aver voluto controllare personalmente la capienza della capsula perché interessato ad aderire ad un programma di crioconservazione.

La capsula, esposta in anteprima europea a Real Bodies è un dispositivo lungo oltre 4 metri che permette l'ibernazione controllata fino a -196° ed è stata progettata nel 2006 per essere la "dimora eterna" della moglie, malata terminale di cancro, di un miliardario russo che aveva aderito al programma di crioconservazione per poter tenere vicino a sé la compagna dopo la sua morte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE