Cerca e trova immobili

STATI UNITIColossale gaffe di Capodanno per il Pentagono: «Chiediamo scusa»

01.01.19 - 11:51
Per dare il benvenuto al 2019 il centro del dipartimento della Difesa si è vantato ieri sera di essere pronto a sganciare «qualcosa di molto più grande» rispetto alla sfera di Times Square
Colossale gaffe di Capodanno per il Pentagono: «Chiediamo scusa»
Per dare il benvenuto al 2019 il centro del dipartimento della Difesa si è vantato ieri sera di essere pronto a sganciare «qualcosa di molto più grande» rispetto alla sfera di Times Square

WASHINGTON - Brutta figura a Capodanno per il Comando Strategico Usa: per dare il benvenuto al nuovo anno, il centro del dipartimento della Difesa americano - che controlla tra l'altro il lancio delle testate nucleari - si è vantato ieri sera in un tweet di essere pronto a sganciare «qualcosa di molto, molto più grande» della tradizionale sfera di cristallo che scende sulla Times Square di New York alla mezzanotte del 31 dicembre di ogni anno.

E come per chiarire qualsiasi eventuale ombra di dubbio ha accompagnato il messaggio con un video in un bombardiere B-2 sganciava due super bombe da oltre 6'800 kg ciascuna durante un'esercitazione. Ma il tweet - che recitava «Per tradizione #TimeSquare accoglie il #NuovoAnno lanciando la grande sfera... se sarà mai necessario, noi siamo pronti a lanciare qualcosa di molto, molto più grande» - non è piaciuto a molti, in particolare al deputato democratico dell'Arizona Ruben Gallego, e il Pentagono lo ha subito cancellato, riporta la Cnn.

Al suo posto sono apparse le scuse: «Il nostro precedente tweet di Capodanno era di cattivo gusto e non riflette i nostri valori. Ci scusiamo. Siamo dedicati alla sicurezza dell'America e degli alleati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fapio 5 anni fa su tio
Chissà quanti sorzi avevano già fatto!

fakocer 5 anni fa su tio
Che vinca, che perda, l'America è sempre...

Galium 5 anni fa su tio
Messaggio di pessimo gusto in linea con l'attuale presidenza USA. Solo ai nostri sovranisti e militaristi fanatici può piacere.

F.Netri 5 anni fa su tio
Solo un povero di spirito, può arrivare indignarsi per una battuta simile. E non poteva che essere un "democratico" rigommato.

Wunder-Baum 5 anni fa su tio
Forze erano già ubriachi !

F.Netri 5 anni fa su tio
Risposta a Wunder-Baum
Con la borza piena di bottiglie!

sedelin 5 anni fa su tio
tweet di guerra, complimenti e grazie per gli auguri! :-(

pillola rossa 5 anni fa su tio
Congrat...
NOTIZIE PIÙ LETTE