Cerca e trova immobili

ITALIAI botti provocano 37 feriti sotto il Vesuvio

01.01.19 - 08:27
La questura ha reso noto il bilancio relativo ai festeggiamenti per il nuovo anno: tra i 23 feriti di Napoli figurano anche tre minorenni
Keystone
I botti provocano 37 feriti sotto il Vesuvio
La questura ha reso noto il bilancio relativo ai festeggiamenti per il nuovo anno: tra i 23 feriti di Napoli figurano anche tre minorenni

NAPOLI - Sono 37 i feriti tra Napoli e provincia per i botti, uno in meno rispetto all'anno scorso. E' il bilancio reso noto dalla Questura. Ventitré le persone ferite in città, 14 in provincia. Coinvolti a Napoli anche tre minori, di 11 anni e mezzo, 12 e 17 anni.

Il dodicenne, in particolare, è stato ricoverato all'ospedale Vecchio Pellegrini per un trauma da scoppio di petardo alla mano destra, con una prognosi di 30 giorni.

Un cittadino polacco di 21 anni è stato ferito a Ischia alla mano destra dallo scoppio di un petardo, trauma all'occhio sinistro per un cittadino di Moncalieri. In totale, cinque dei feriti sono ricoverati con 30 giorni di prognosi.

Un 17enne ha riportato una ferita lacero-contusa alla gamba destra in seguito all'esplosione di botti di fine anno ed è stato medicato all'Ospedale del Mare di Napoli. Lo si apprende dalla Polizia. Sempre nel nosocomio napoletano è stato medicato e dimesso con una prognosi di otto giorni un uomo di 57 anni per aver riportato una ustione di secondo grado alla regione lombare. All'ospedale di Villa Betania un 69enne è stato medicato e dimesso con prognosi di dieci giorni per una ferita riportata nello scoppio di un botto di fine anno.

Infine, all'ospedale 'Maresca' di Torre del Greco (Napoli) un 34enne ha riportato una escoriazione alla mano sinistra ed è stato dimesso con prognosi di sette giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE