Cerca e trova immobili

LIBIAEsplosione alla sede degli Esteri, almeno un morto

25.12.18 - 10:11
Secondo alcuni testimoni, l'esplosione è stata accompagnata anche da colpi d'arma da fuoco
Keystone
Esplosione alla sede degli Esteri, almeno un morto
Secondo alcuni testimoni, l'esplosione è stata accompagnata anche da colpi d'arma da fuoco

TRIPOLI - Esplosione stamane presso la sede del ministero degli Esteri libico a Tripoli. Lo riferiscono i media locali, secondo cui il bilancio è di almeno un morto e 5 feriti.

Secondo alcuni testimoni, l'esplosione è stata accompagnata anche da colpi d'arma da fuoco. Dalle immagini diffuse dai siti libici si vede una densa colonna di fumo sprigionarsi dall'edificio principale del ministero.

Uccisi i 5 assalitori - Sono cinque i terroristi che hanno tentato l'assalto al ministero degli Esteri libico stamani a Tripoli: due si sono fatti esplodere, gli altri tre sono rimasti uccisi. Lo riferiscono fonti all'agenzia di stampa italiana Ansa, aggiungendo che la situazione è ora sotto controllo e le forze di sicurezza presidiano la zona.

Tre le vittime dell'attacco: Hibraim Shibani, diplomatico e direttore generale del Dipartimento relazioni islamiche del Ministero degli Esteri libico, e due dipendenti civili libici.

Intorno alle 10 di stamani (le 9 in Svizzera), i cinque assalitori hanno ingaggiato uno scontro a fuoco con membri della Guardia presidenziale nel tentativo di entrare nella sede del ministero. Dopo alcuni minuti, aggiungono le fonti, si è udita una forte esplosione, probabilmente dovuta a un terrorista che si è fatto esplodere nelle vicinanze del cancello del ministero.

I cinque terroristi sarebbero di origine subsahariana come quelli dell'attacco condotto contro la sede della Noc (National oil corporation) lo scorso settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE