Cerca e trova immobili

ITALIATragedia in discoteca: «In sette rischiano la vita»

08.12.18 - 17:39
I giovani, ricoverati in gravi condizioni, sono stati posti in coma farmacologico. Il primario dell'ospedale di Torrette: «Danni cerebrali? Troppo presto per dirlo»
Keystone
Tragedia in discoteca: «In sette rischiano la vita»
I giovani, ricoverati in gravi condizioni, sono stati posti in coma farmacologico. Il primario dell'ospedale di Torrette: «Danni cerebrali? Troppo presto per dirlo»

ANCONA - Trauma cranico e trauma toracico sono le lesioni riportate dai 7 giovani pazienti ricoverati in Rianimazione e Terapia intensiva di Cardiochirurgia dell'ospedale di Torrette di Ancona, dopo la tragedia avvenuta alla discoteca La Lanterna di Corinaldo (Ancona).

Lo ha reso noto il primario Abele Donati della clinica di Rianimazione. «Sono tutti in pericolo di vita - dice Donati - e in prognosi riservata. Sono tenuti in coma farmacologico. Hanno riportato anche lesioni da asfissia, ma è presto per dire se ci sono anche lesioni cerebrali».

Una festa scolastica - La tragedia - che ha provocato la morte di 6 persone - si è verificata durante la festa che ha coinvolto i 5 istituti superiori di Senigallia (Ancona). Lo si è appreso nella città della riviera marchigiana. Tra i giovani e i ragazzi della zona nei giorni scorsi c'era stato una sorta di tam tam. Sui social e attraverso il passaparola. Anche per questo in tanti si erano recati al concerto di Sfera Ebbasta.

Sfera cancella gli impegni - Nel frattempo, l'agenzia di booking e management del cantante, Thaurus Live, ha comunicato che «i prossimi impegni promozionali di Sfera Ebbasta sono cancellati». L'agenzia che ha rimandato a data da destinarsi tutti gli impegni di oggi dei propri artisti, "in questo momento - sottolinea la nota - vuole esprimere profondo dolore e vicinanza alle famiglie delle vittime e dei feriti".

Thaurus Live, nel comunicato, spiega che l'arrivo di Sfera Ebbasta «ieri era previsto in tarda serata essendo coinvolto per un dj set e non un concerto ed ha appreso la notizia della tragedia telefonicamente, prima ancora di arrivare al locale».

«Restiamo in attesa di essere aggiornati dalle autorità competenti sulle dinamiche che hanno provocato questa tragedia e allo stesso tempo - prosegue il testo - chiediamo agli organi di informazione, compresi coloro che hanno riportato ricostruzioni inesatte della serata, di rispettare questo momento di dolore».

«Siamo profondamente scossi e annichiliti - concludono - sapendo che il nostro dolore non è niente in confronto a quello che stanno passando i familiari delle vittime e tutti i feriti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE