Keystone
ITALIA
08.12.18 - 17:390
Aggiornamento : 19:36

Tragedia in discoteca: «In sette rischiano la vita»

I giovani, ricoverati in gravi condizioni, sono stati posti in coma farmacologico. Il primario dell'ospedale di Torrette: «Danni cerebrali? Troppo presto per dirlo»

6 mesi fa 1'400 biglietti per un locale da 800 posti: «La gente usciva con le gambe rotte»
6 mesi fa «Siamo corsi verso l'uscita d'emergenza, ma era chiusa»
6 mesi fa Tragedia al concerto di Sfera Ebbasta, 6 morti

ANCONA - Trauma cranico e trauma toracico sono le lesioni riportate dai 7 giovani pazienti ricoverati in Rianimazione e Terapia intensiva di Cardiochirurgia dell'ospedale di Torrette di Ancona, dopo la tragedia avvenuta alla discoteca La Lanterna di Corinaldo (Ancona).

Lo ha reso noto il primario Abele Donati della clinica di Rianimazione. «Sono tutti in pericolo di vita - dice Donati - e in prognosi riservata. Sono tenuti in coma farmacologico. Hanno riportato anche lesioni da asfissia, ma è presto per dire se ci sono anche lesioni cerebrali».

Una festa scolastica - La tragedia - che ha provocato la morte di 6 persone - si è verificata durante la festa che ha coinvolto i 5 istituti superiori di Senigallia (Ancona). Lo si è appreso nella città della riviera marchigiana. Tra i giovani e i ragazzi della zona nei giorni scorsi c'era stato una sorta di tam tam. Sui social e attraverso il passaparola. Anche per questo in tanti si erano recati al concerto di Sfera Ebbasta.

Sfera cancella gli impegni - Nel frattempo, l'agenzia di booking e management del cantante, Thaurus Live, ha comunicato che «i prossimi impegni promozionali di Sfera Ebbasta sono cancellati». L'agenzia che ha rimandato a data da destinarsi tutti gli impegni di oggi dei propri artisti, "in questo momento - sottolinea la nota - vuole esprimere profondo dolore e vicinanza alle famiglie delle vittime e dei feriti".

Thaurus Live, nel comunicato, spiega che l'arrivo di Sfera Ebbasta «ieri era previsto in tarda serata essendo coinvolto per un dj set e non un concerto ed ha appreso la notizia della tragedia telefonicamente, prima ancora di arrivare al locale».

«Restiamo in attesa di essere aggiornati dalle autorità competenti sulle dinamiche che hanno provocato questa tragedia e allo stesso tempo - prosegue il testo - chiediamo agli organi di informazione, compresi coloro che hanno riportato ricostruzioni inesatte della serata, di rispettare questo momento di dolore».

«Siamo profondamente scossi e annichiliti - concludono - sapendo che il nostro dolore non è niente in confronto a quello che stanno passando i familiari delle vittime e tutti i feriti».

6 mesi fa Tragedia in discoteca, si indaga per lo spray e per il sovraffollamento
TOP NEWS Dal Mondo
STATI UNITI
9 ore

YouTube sotto indagine per i video per i bambini

Sotto esame ci sarebbero sia i contenuti sia alcune pratiche commerciali

REGNO UNITO
9 ore

Un arresto per la morte di Emiliano Sala

Non è chiaro quale possa essere stato il ruolo nella tragica vicenda. L'accusa è di omicidio colposo

ITALIA
10 ore

Bimbo morto a Mirabilandia, possibile annegamento

Il piccolo è stato soccorso in una piscina. Vani i tentativi di rianimarlo

STATI UNITI
12 ore

Emissioni di carbone: Trump "rottama" i limiti di Obama. L'ex presidente «è preoccupato»

Obama sarebbe pronto a scendere in campo per aiutare i democratici a sconfiggere Donald Trump nel 2020

STATI UNITI
14 ore

Il Galaxy Note 10 sarà svelato il prossimo 7 agosto

L'evento, secondo Cnet, dovrebbe tenersi al Barclays Center di Brooklyn

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report