Cerca e trova immobili

STATI UNITIMuore colpita da un proiettile mentre guarda la tv in casa

22.11.18 - 15:55
Due balordi con precedenti penali per furto di armi sono stati arrestati
Keystone
Muore colpita da un proiettile mentre guarda la tv in casa
Due balordi con precedenti penali per furto di armi sono stati arrestati

MILWAUKEE - Due anni fa era stata premiata per un tema in cui denunciava la violenza delle armi da fuoco che ogni anno in America fa molte vittime, anche tra i bambini.

La sua vita è stata spezzata due sere fa, a 13 anni, da un proiettile vagante che ha infranto i vetri della finestra della sua cameretta e l'ha colpita ad un fianco. È la storia di Sandra Parks, ragazzina afroamericana di Milwaukee, in Wisconsin, che in queste ore sta commuovendo un intero Paese.

«Mamma, mi hanno sparato...», sono state le ultime parole di Sara che ha avuto la forza di arrivare nel soggiorno di casa prima di accasciarsi a terra.

Due balordi con precedenti penali per furto di armi sono stati arrestati: erano in possesso di almeno tre fucili semiautomatici AK-47.

Armi, nel 2018 hanno già fatto 13 mila morti - Nel 2018 negli Stati Uniti sono oltre 13 mila le persone morte a causa delle armi da fuoco, e oltre 25 mila quelle rimaste ferite. Di queste vittime 595 sono bambini fino ad 11 anni e 2.526 teenager dai 12 ai 17 anni.

Sono gli ultimi dati del Gun Violence Archive, nel giorno in cui l'America si commuove per la morte della tredicenne Sara Parks.

In totale, in base ai numeri aggiornati al 22 novembre, il numero degli incidenti nel 2018 è stato di 50.822, e 317 le sparatorie di massa. Ancora, sono 261 i poliziotti feriti o uccisi, mentre sono 1.904 i sospetti ferito o uccisi dagli agenti. Gli incidenti involontari, quelli che spesso riguardano i bambini in casa, sono 1.417.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE