Cerca e trova immobili
Deraglia un treno pendolari vicino a Barcellona: un morto

SPAGNADeraglia un treno pendolari vicino a Barcellona: un morto

20.11.18 - 08:59
L'episodio è accaduto nella zona di Vacarisses, a circa un'ora dal capoluogo catalano, per uno smottamento del terreno
Keystone
Deraglia un treno pendolari vicino a Barcellona: un morto
L'episodio è accaduto nella zona di Vacarisses, a circa un'ora dal capoluogo catalano, per uno smottamento del terreno

BARCELLONA - Una persona è morta e diverse sono rimaste ferite nel deragliamento di un treno nei pressi di Barcellona. Lo riferisce El Pais fra gli altri media spagnoli.

Si tratta di un treno locale composto da sei vagoni principalmente utilizzato da pendolari. L'episodio è accaduto intorno alle sei del mattino nella zona di Vacarisses, a circa un'ora da Barcellona e stando alle prime indicazioni sarebbe stato provocato da uno smottamento del terreno. Sono sei i feriti, fra questi anche il macchinista.

Sale a 44 il bilancio dei feriti - E' salito a 44 feriti, dei quali 41 in maniera lieve, oltre a una vittima, il bilancio del deragliamento del treno di pendolari a Vacarisses. Lo si apprende da fonti della Protezione civile, impegnata nei soccorsi.

Uno dei feriti è il macchinista del treno e tutti i 131 passeggeri che viaggiavano nei sei vagoni del convoglio, in gran parte pendolari, sono stati evacuati, di questi 86 sono illesi. L'incidente è avvenuto alle 6.15 di oggi fra le stazioni di Vacarisses e Vacarisses-Torreblanca. Il treno coinvolto era partito alle 5,52 da Manresa in direzione di Sant Vicenç de Calders ed era il primo della giornata sulla linea R4, che collega Manresa a Barcellona.

«Si tratta di un treno di sei vagoni, dei quali gli ultimi due sono deragliati a causa della frana di un terrapieno provocata dalle intense piogge», hanno confermato le fonti della Protezione civile in dichiarazioni ai media.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE