Cerca e trova immobili

STATI UNITIGli incendi devastano la California: sono almeno 9 i morti

10.11.18 - 08:17
Evacuate circa 157mila persone, distrutta quasi completamente la cittadina di Paradise. Anche i vip scappano dalle loro ville a Malibu
Keystone
Gli incendi devastano la California: sono almeno 9 i morti
Evacuate circa 157mila persone, distrutta quasi completamente la cittadina di Paradise. Anche i vip scappano dalle loro ville a Malibu

LOS ANGELES - Più di 2’200 pompieri all'opera, 100 uomini della Guardia Nazionale in loro aiuto, evacuate 157mila persone, una cittadina quasi completamente distrutta e un bilancio provvisorio di 9 morti. Sono questi i numeri dell’incendio che sta devastando la California.

Un incendio di dimensioni enormi che, secondo le autorità, continua a crescere ed è imprevedibile. Ieri era stata ordinata l’evacuazione di Malibu, rinomata località sul Pacifico abitata da molti vip, e le fiamme hanno quasi completamente distrutto Paradise, una cittadina di 27’000 abitanti.

Keystone

Almeno 6’700 edifici - tra case ed stabili commerciali - sono già andati distrutti. Paradise è diventata in poche ore un cumulo di cenere. Tra le proprietà danneggiate anche la storica area di Western Town al Paramount Ranch, in Agoura Hills, dove sono state girate la serie HBO "Westworld" e altre produzioni.

I corpi delle vittime sono stati trovati all’interno delle auto, alcuni all’esterno delle loro abitazioni, mentre cercavano di fuggire.

Dopo avere devastato una superficie di 35’000 acri, il fuoco ora si dirige verso la San Fernando Valley, creando nuovi pericoli per i residente e impegnando senza sosta i vigili del fuoco, confrontati con la stanchezza e la mancanza di mezzi, bloccati altrove dalle fiamme. Neppure gli elicotteri hanno potuto alzarsi in volo nella giornata di ieri a causa del forte vento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE